Man Alive: Hiro Murai in trattative per dirigere il film sci-fi

Regista della serie Atlanta, con protagonista Donald Glover, Hiro Murai potrebbe dirigere il thriller sci-fi Man Alive, con la Terra invasa dagli alieni.

Hiro Murai sta negoziando con 20th Century Fox per dirigere Man Alive, thriller fantascientifico che segnerà il suo esordio alla regia di un lungometraggio

20th Century Fox aveva acquistato la sceneggiatura di Man Alive da Joe Greenberg, affidandone poi la riscrittura a David Robert Mitchell, noto per aver firmato l’horror It Follows. Il film vedrà la Terra vittima di un’invasione aliena, con un uomo costretto all’isolamento e alla solitudine per sopravvivere finché non scopre che potrebbe essere meno solo di quanto pensasse. Matt Reilly supervisionerà il progetto per Fox, mentre Noah Hawley e Good Fear produrranno.

Per Hiro Murai, Man Alive rappresenterebbe il salto verso il grande schermo, ma il regista si è già fatto notare dopo aver diretto una dozzina di episodi per Atlanta, serie FX ideata da Donald Glover, e per aver diretto lo stesso attore e cantante nel provocatorio videoclip This Is America. Proprio grazie ai video musicali e ai cortometraggi, Murai si è fatto le ossa, prima di trovare la sua strada nelle serie TV; oltre allo show di Gambino, ha diretto alcune puntate di Barry, serie HBO con Bill Hader; il pilot di Sea Oak, scritta da George Saunders; alcuni episodi di Legion e Snowfall per FX. Proprio con quest’ultima emittente, il regista ha firmato un contratto in esclusiva dopo il suo lavoro in Atlanta.

Fonte: Deadline
Tags: Fox