Malko: Michael Fassbender protagonista e produttore dello spy thriller

Malko sarà supervisionato da James Myers e Brady Fujikawa alla Lionsgate. Fassbender è due volte candidato all'Oscar per i suoi ruoli in Steve Jobs di Danny Boyle e 12 anni schiavo di Steve McQueen.

Michael Fassbender produrrà e interpreterà lo spy thriller targato Lionsgate, Malko, basato sulla serie S.A.S. di Gerard de Villiers

Lo studio pianifica il lancio di un franchising con il progetto. Eric Warren Singer, candidato all’Oscar per la migliore sceneggiatura originale di American Hustle, scriverà la sceneggiatura di Malko. Joe Drake, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, ha diffuso l’annuncio martedì (18 giugno).

Lionsgate ha inoltre ottenuto i diritti sul catalogo di de Villier di spy thriller, distribuiti in 200 libri. Il franchise S.A.S. segue Malko Linge, un nobile austriaco e agente della CIA freelance che ha trascorso gli anni della sua formazione in uno speciale campo di lavoro nazista per spie catturate. Malko è un guerriero gentiluomo senza un paese che lavora secondo il proprio codice morale e vive con un umorismo malvagio e una brama di vita. Il primo film si baserà principalmente sul libro di de Villier Checkpoint Charlie.

Oltre a Michael Fassbender, che produce il film attraverso la sua casa di produzione cinematografica DMC, i produttori includono Lars Sylvest di Black Magic, Greg Shapiro di Kingsgate Films e Thorsten Schumacher di Rocket Science. I produttori esecutivi sono Singer, Jason Clark e Conor McCaughan della DMC.

Malko sarà supervisionato da James Myers e Brady Fujikawa alla Lionsgate. Fassbender è due volte candidato all’Oscar per i suoi ruoli in Steve Jobs di Danny Boyle e 12 anni schiavo di Steve McQueen. L’attore sta iniziando a lavorare alla commedia d’azione di David Sandberg Kung Fury, che entrerà in produzione nel corso dell’estate.