maleficent signora del male, cinematographe

Maleficent – Signora del Male debutta in America con recensioni poco entusiastiche

Angelina Jolie è tornata a vestire i panni dell’iconica villain Disney in Maleficent: Signora del Male e le recensioni dell’atteso sequel incominciano ad arrivare! Al momento non ce ne sono abbastanza per poter tirare le somme, ma su Rotten Tomatoes il sequel ha un punteggio iniziale non molto entusiasmante. Finora sul sito ci sono 24 recensioni in totale, di cui 9 sono Fresh e 15 sono Rotten. Ciò ha comportato un 38% sul “tomatometro” e gli elogi e le critiche del film sembrano essere per lo più in accordo. Quasi ogni recensione elogia la performance di Jolie come Malefica; i lati negativi, invece, sono tutti destinati alla pellicola in generale.

Gli aspetti negativi tendono a riguardare la trama e la narrazione generale, la quale non è molto profonda e basata esclusivamente sul cast stellare. Altri hanno invece definito il film “ridicolo” e “noioso”. L’ultima volta che la critica è stata così dura con un film Disney è stato con Il re leone.

Guarda anche il trailer ufficiale di Maleficent – Signora del Male! 

Maleficent – Signora del Male è un’avventura fantasy che riprende diversi anni dagli accadimenti del primo capitolo, “Maleficent,” film nel quale gli spettatori hanno appreso quali siano stati gli eventi che hanno portato all’indurirsi del cuore della villain più famosa della Disney facendole poi scagliare un maleficio alla piccola Principessa Aurora. Questo film continua ad esplorare la difficile dinamica tra le due donne, la fata con le corna e la futura Regina mentre affrontano nuovi avversari nella lotta per proteggere le magiche creature della foresta. La pellicola è diretta dal regista Joachim Rønning a partire da una storia di Linda Woolverton e da una sceneggiatura di Linda Woolverton e Micah Fitzerman-Blue & Noah Harpster.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto