Madres Paralelas: Penelope Cruz nella prima foto del film di Pedro Almodóvar

Pedro Almodóvar ha iniziato le riprese del film Madres Paralelas, il suo prossimo ritorno nell'universo femminile con protagonista Penélope Cruz.

Pedro Almodóvar ha dato il via alle riprese del suo nuovo film: Madres Paralelas

Pedro Almodóvar ha iniziato le riprese del film Parallel Mothers (Madres Paralelas in originale), il suo prossimo ritorno nell’universo femminile con nel cast Penélope Cruz, Aitana Sánchez Gijón, Milena Smit, Rossy de Palma, Julieta Serrano e Israel Elejalde. Suo fratello Agustín ha condiviso su Twitter la prima immagine dal set del film, che ritrae Penelope e Israel in compagnia del regista.

Il film, ambientato nella Madrid odierna, racconterà la storia di tre donne che partoriscono lo stesso giorno. “Con Parallel Mothers ritorno all’universo femminile, alla maternità, alla famiglia. Parlo dell’importanza degli antenati e dei discendenti. L’inevitabile presenza della memoria. Ci sono molte mamme nella mia filmografia, quelle che fanno parte di questa storia sono molto diverse. Come narratore, in questo momento le madri imperfette mi ispirano di più”, ha spiegato il regista.

Penelope Cruz è una vera e propria musa per Pedro Almodóvar con cui il regista torna a collaborare per la settima volta dopo Carne Tremula, Gli amanti passeggeri, Tutto su mia madre, Gli abbracci spezzati, Volver e Dolor y Gloria.

Lo scorso settembre Pedro Almodóvar è stato tra i protagonisti del Festival di Venezia, dove ha presentato in anteprima La voce umana, cortometraggio da lui diretto con Tilda Swinton protagonista, basato sull’omonima opera teatrale dello scrittore francese Jean Cocteau del 1930.