Madame Web: Dakota Johnson protagonista dello spin-off Marvel!

Dakota Johnson entrerà a far parte del Marvel Cinematic Universe!

Dakota Johnson interpreterà Madame Web nel Marvel Cinematic Universe di Sony

Dakota Johnson entrerà a far parte del Marvel Cinematic Universe! L’attrice di Cinquanta Sfumature è stata scelta per interpretare Madame Web nel film spin-off di Sony. Questo film sarà il primo moderno cinecomics targato Sony ad avere come protagonista una donna. Gli addetti ai lavori vicini al progetto sottolineano che l’accordo non è ancora chiuso, ma confermano che l’attrice è in trattative per assicurarsi il ruolo. SJ Clarkson, sceneggiatore e regista noto per la serie Netflix Jessica Jones e per lo spin-off The Defenders, è stato assunto per dirigere il film. Matt Sazama e Burk Sharpless, il duo dietro al film con Jared Leto Morbius, scriveranno la sceneggiatura.

Nei fumetti Madame Web è la chiave del multiverso, un concetto alquanto confuso che Sony, Disney e Warner Bros. hanno appena iniziato a plasmare sul grande schermo. Web appare spesso come personaggio secondario nei fumetti di Spider-Man, dove viene raffigurata come una donna anziana con miastenia grave, una malattia autoimmune cronica che le richiede di connettersi a un sistema di supporto vitale simile a una ragnatela.

Dakota Johnson non è solo Cinquanta sfumature di grigio. Durante la sua brillante carriera l’attrice ha spaziato nei generi, lavorando al fianco di tantissimi artisti di rilievo. La ricordiamo nel remake di Luca Guadagnino di Suspiria, nella commedia Single ma non troppo e nel commovente In viaggio verso un sogno – The Peanut Butter Falcon con Shia Labeouf. L’attrice sarà presto nei cinema e su Netflix con l’atteso dramma psicologico della regista Maggie Gyllenhaal The Lost Daughter, al fianco di Olivia Colman.

Tags: Marvel Sony