Suspiria: per Dario Argento il remake tradisce lo spirito dell’originale

Ecco cosa pensa Dario Argento del remake del suo classico del cinema horror.

A quanto pare il remake di Suspiria di Luca Guadagnino non ha impressionato il regista dell’orignale, Dario Argento

Suspiria è un classico dell’horror che venne girato da Dario Argento e che lasciò il pubblico a bocca aperta per il senso di terrore e mistero che aleggiava intorno alla scuola di danza tedesca dove la storia si sviluppa.

Durante un’intervista rilasciata a Radio Rai1, il regista ha detto quel che pensa del remake di Luca Guadagnino:

Non mi ha entusiasmato, ha tradito lo spirito del film originale: non c’è paura, non c’è nessuna musica. Il film non mi ha soddisfatto poi così tanto.

Questo nonostante i suoi pensieri sullo scrittore-regista Luca Guadagnino, siano pacati, nel senso che il cineasta padre di Asia Argento descrive il giovane come “una brava persona.”

Argento ha poi definito questa nuova versione del suo film “raffinata” e ha aggiunto che “Guadagnino crea splendidi tavoli, bellissime tende, splendidi piatti, tutto bellissimo …” dando un po’ l’idea che creda che in sostanza ci sia molta apparenza e poca “carne” al fuoco.

Un po’ duro, che ne dite? A voi Suspiria è piaciuto? Diteci cosa ne pensate nei commenti, qui sotto.

La sinossi ufficiale del film recita:

In Germania, durante gli anni Settanta, una ballerina si iscrive alla prestigiosa Tanz Akademie. Ma non appena scoprirà che alcune ragazze della scuola stanno scomparendo si renderà conto che dietro le apparenze dell’accademia si nasconde la Mater Suspiriorum, potente strega che pratica le scienze occulte.