Mad Max: Fury Road – Il viaggio nei colori del film in un video

Immergiamoci negli splendidi colori di Mad Max: Fury Road in un fantastico video che un fan dedica al film di George Miller.

Ci sono tanti motivi per amare Mad Max: Fury Road e uno di questi è certamente la meravigliosa palette di colori saturi.

Sin dalla prima inquadratura, il film di George Miller conquista con le proprie immagini. Da quando uscì due anni fa, molti spettatori si sono lanciati in discussioni e video che analizzano il lavoro svolto per il film, per cui è anche doveroso ringraziare John SealeMargaret Sixel, rispettivamente direttore della fotografia e montatore.

Qualche tempo dopo la sua uscita, Mad Max: Fury Road è arrivato in home video anche in una versione in bianco e nero. George Miller ha affermato di essere rimasto “colpito da quanto le immagine fossero più iconiche; più elementali, astratte e autentiche.”

Nonostante ciò, non si possono negare le vette della versione originale a colori e un fan, che su YouTube è conosciuto come Fandor, ha deciso di realizzare un video che mostra le molte tonalità presenti in alcune delle scene più suggestive di Mad Max: Fury Road.

Un bel modo di comprendere ancora più a fondo l’operato dietro a questa fantastica opera, di cui si spera Miller ci regalerà i sequel.

Il regista ha più volte ammesso di avere in mente due nuovi film, ma per il momento non si sa ancora con certezza se e quando Tom Hardy riprenderà il ruolo ereditato da Mel Gibson. Incerto anche il ritorno di Charlize Theron nei panni di Furiosa.

Tags: Mad Max