Mad Max: Furiosa – confermato il ruolo di Chris Hemsworth, fan contrariati: “Non ce lo vedo proprio”

Chris Hemsworth ufficialmente nel cast di Furiosa, l'atteso prequel di Mad Max: Fury Road!

È stato rivelato il ruolo che avrà Chris Hemsworth nell’atteso prequel di Mad Max: Fury Road

Nel mondo cinematografico Chris Hemsworth è un eroe. Il pubblico lo ha conosciuto grazie a Star Trek (2009), in cui ha interpretato il capitano George Samuel Kirk, colui che si sacrifica per far evacuare la sua nave, sotto attacco da parte dei romulani. A cementare la sua carriera, tuttavia, ci ha pensato la Marvel, scegliendolo come interprete del Dio del tuono Thor. Da lì la sua vita professionale ha preso la rincorsa, arrivando ad oggi, quando l’attore è stato scelto come uno dei protagonisti dell’attesissimo prequel di Mad Max: Fury Road.

È stato confermato che Chris Hemsworth in Furiosa interpreterà il villain, ruolo già trapelato qualche settimana fa, ma ora ufficializzato. Cambio di stile, dunque, per l’interprete di Thor: da eroe a villain, e c’è già chi ne è scontento. Sono numerosi, infatti, i fan che in queste ore si riversano sui social per dire la propria opinione su questo casting, ritenuto “fuori luogo”. “Non ce lo vedo proprio nei panni del villain” si legge su Twitter.

La conferma del ruolo di Hemsworth è stata data dal produttore/primo assistente alla regia di Mad Max: Fury Road PJ Voeten il quale – citato nel nuovo libro sulla realizzazione del blockbuster del 2015 Blood, Sweat & Chrome: The Wild and True Story of Mad Max: Fury Road di Kyle Buchanan – rivela che la parte interpretata da Chris Hemsworth è di natura antagonista nella trama: “George [Miller] ha visto Chris [Hemsworth] inizialmente come una cortesia e poi si è innamorato dell’idea. Sarà totalmente contro il protagonista, sarà il cattivo principale. Sfortunatamente, dobbiamo ancora trovare tutti gli altri nostri personaggi che non ci sono più: un nuovo Immortan, un nuovo Bullet Farmer e pochi altri ancora.”

Warner Bros. ha posticipato la data di uscita del film a maggio 2024. George Miller scriverà e dirigerà il film, che viene pubblicizzato come la più grande produzione australiana di sempre. Anya Taylor-Joy interpreterà Furiosa; nel cast c’è anche Yahya Abdul-Mateen II. Al momento non si hanno ulteriori informazioni a riguardo, attendiamo nuovi aggiornamenti!