Mad Max: Furiosa, confermato il ritorno del compositore Junkie XL

Il regista George Miller conferma che, alla colonna sonora di Mad Max: Furiosa, ci sarà nuovamente Tom Holkenborg

George Miller ha confermato che lui e il compositore Tom Holkenborg, alias Junkie XL, lavoreranno di nuovo insieme al prossimo capitolo del franchise di Mad Max, Furiosa. Miller ha annunciato la nuova collaborazione al Festival di Cannes, dove ha presentato il suo nuovo film, Three Thousand Years of Longing, anch’esso con la colonna sonora firmata da Tom Holkenborg.

Holkenborg ha dichiarato: “Che settimana a Cannes per George e Three Thousand Years of Longing che, purtroppo mi sono perso, ma non vedo l’ora che la gente veda questo straordinario film. E sono molto grato di continuare il mio viaggio insieme a George con il suo prossimo capitolo della serie Mad Max”.

Mad Max: Furiosa - Cinematographe.it

Il cast di Mad Max: Furiosa finora confermato è composto dalle star Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II. Il film prequel sarà basato sul personaggio di Imperator Furiosa, interpretato da Charlize Theron in Mad Max: Fury Road del 2015. La star della serie Netflix La regina degli scacchi Anya Taylor-Joy interpreterà una versione più giovane di Furiosa. George Miller dirigerà, co-sceneggerà e produrrà l’attesa pellicola, insieme al suo partner di lunga data Doug Mitchell. Il film sarà prodotto dall’azienda australiana Kennedy Miller Mitchell di Miller, insieme alla Warner Bros. Pictures. Il film dovrebbe arrivare nei cinema a maggio 2024, ma ancora non è stata fornita una data d’uscita definitiva.

Il lavoro come compositore di Holkenborg, di origini olandesi, negli ultimi anni è stato molto richiesto grazie al suo contributo a pellicole come Mad Max: Fury Road, Batman v. Superman: Dawn of Justice e Deadpool. Holkenborg ha anche collaborato con Hans Zimmer per la colonna sonora di The Amazing Spider-Man 2. Più recentemente ha firmato la colonna sonora di Sonic 2 – Il film.

Leggi anche Mad Max: Furiosa – confermato il ruolo di Chris Hemsworth, fan contrariati: “Non ce lo vedo proprio”