Luther: serve vedere la serie per godersi il film? Idris Elba risponde

Idris Elba torna nei panni di John Luther nel film Netflix dedicato all'investigatore capo, che la star interpreta dal 2010.

Idris Elba ha da poco terminato le riprese del film su Luther, personaggio che interpreta nell’omonima serie TV a partire dal 2010 e per cui ha ricevuto quattro nomination agli Emmy. Dopo cinque stagioni, la storia del protagonista si accinge a continuare sotto forma di lungometraggio, che sarà rilasciato su Netflix con un cast comprendente anche Cynthia Erivo e Andy Serkis. I fan della serie attendono con trepidazione di scoprire cosa il film riserva loro, ma chi non ha mai avuto occasione di posare l’occhio sullo show potrà ugualmente godersi il titolo?

A rispondere è lo stesso Idris Elba, ospite di The Jess Cagle Show. L’attore ha spiegato che il film inizierà subito dopo la fine della quinta stagione, ma non sarà necessario recuperare la serie per seguire gli eventi. La star ha sottolineato: “I nuovi spettatori che non l’hanno vista, penso che il film sia… È una storia completa, perciò anche se non non sapete dove sia Luther, chi sia o cos’altro, qualsiasi cosa su di lui, il film cerca di essere completo per un pubblico nuovo.

Leggi anche – Idris Elba sarà il nuovo James Bond? La risposta dell’attore a chi lo vuole nei panni di 007

Niente paura, dunque, neofiti. Il film è totalmente accessibile e anzi potrebbe essere la giusta motivazione per recuperare le cinque stagioni televisive. Nella serie, Idris Elba interpreta il detective capo John Luther, agente di polizia ossessionato dai propri casi, che spesso lo conducono al limite di azioni auto-distruttive. Le riprese del lungometraggio si sono tenute a Londra (QUI uno sguardo al set), con l’ex showrunner Neil Cross tornato nell’universo dell’investigatore per firmare la sceneggiatura. Una data di uscita non è ancora stata rivelata da Netflix.