Idris Elba sarà il nuovo James Bond? La risposta dell’attore a chi lo vuole nei panni di 007

Idris Elba sarà il prossimo 007?

Da quando Daniel Craig ha concluso il suo viaggio nei panni dell’Agente 007, un sola voce si è diffusa riguardo il nome del suo successore: parliamo di Idris Elba

Idris Elba è uno degli attori inglesi più popolari del momento: i suoi ruoli in film come Thor, Avengers: Infinity War, ma anche e soprattutto nella serie che lo ha reso una star, il poliziesco Luther, hanno fatto in modo che il pubblico ed i critici imparassero ad apprezzarne lo sterminato talento. Idris Elba ha carisma da vendere, skill incredibili e soprattutto quella attitude molto cool che serve per entrare nei panni della spia inglese più famosa della storia del cinema. Idris Elba sarà dunque il prossimo volto di James Bond aka 007 dopo l’abbandono del ruolo da parte di Daniel Craig?

La riposta arriva dalla boss e producer Barbara Broccoli, che ha supervisionato tutto il franchise di Bond dalla morte del padre, Albert ‘Cubby’ Broccoli. Ecco cosa ha detto la Broccoli a Deadline riguardo le voci che vogliono Idris Elba nelle vesti dell’agente dell’ MI6: “Conosciamo molto bene Idris. Siamo suoi amici e lo consideriamo davvero un grande attore. Lo stiamo considerando come successore nel franchise di James Bond. Idris è sicuramente parte della conversazione“. Idris, da parte sua, ha commentato la faccenda in modo piuttosto chiaro.

Ecco le parole di Idris Elba riguardo la sua possibile partecipazione ad un reboot di James Bond, vestendo i panni del protagonista: “Certamente, se qualcuno mi chiedesse: ‘Vorresti interpretare James Bond’? Io gli risponderei: ‘Assolutamente sì’. Sarebbe davvero una cosa affascinante, per me, ma non è una cosa che ho mai espresso di mia iniziativa. Non ho mai affermato, ecco, di voler essere il primo James Bond nero!” Immaginare Idris Elba nella parte di James Bond è in realtà una prospettiva molto allettante, considerando il talento ed il carisma di uno degli attori più interessanti del cinema contemporaneo! Al momento, Elba è alle prese con il film tratto dalla serie Luther.