L’uomo d’acciaio: Henry Cavill spiega perché Superman ha ucciso Zod

Secondo il protagonista, è stata proprio l'uccisione di Zod a determinare la ferrea regola de L'uomo d'acciaio di non uccidere.

L’uomo d’acciaio di Zack Snyder ha offerto al pubblico una versione più seria e relativamente oscura di Superman che non è stata accolta bene da una vasta fetta di fan, in particolare a causa del controverso finale che vede l’ultimo figlio di Krypton uccidere Zod

Durante un’intervista con Square Mile, l’attore Henry Cavill ha spiegato perché è stata presa la decisione di infrangere la regola di Superman contro l’omicidio e come si intendeva segnare con i fan l’inizio della trasformazione del personaggio, come conosciuto nei fumetti. Henry Cavill ha spiegato che la decisione di uccidere Zod ne L’uomo d’acciaio  avrebbe dovuto portare l’eroe di Washington, in ultima analisi, ad adottare la regola di non uccidere:

L’uccisione di Zod ha portato ad una meravigliosa ragione per cui Superman non uccide mai. No, non uccide mai solo perché un giorno suo padre l’ha detto. Ha preso la decisione da solo a causa di uno scenario impossibile, al quale ha detto: ‘Non mi interessa se è impossibile di nuovo, troverò un modo per renderlo possibile nell’impossibile’.

L’uomo d’acciaio 2: in arrivo un importante annuncio? [RUMOR]

Henry Cavill ha aggiunto che poiché L’uomo d’acciaio è stato seguito da film che hanno espanso l’universo cinematografico DC invece di un sequel diretto di Superman, il team creativo dietro alla pellicola non è stato in grado di esplorare ulteriormente il viaggio dell’eroe in una luce di speranza:

[…] non abbiamo avuto l’opportunità di mostrare l’altro lato, il ‘Sono pronto per essere Superman ora e sono pronto a mostrare al mondo i migliori esempi’. È da lì che provengono la gioia, e quel senso di calore del personaggio, che è il suo vero superpotere, che fa credere la gente in se stessa. È stato un peccato perché sarebbe stato bello, e sarebbe stato un belL’ accoppiamento con la serietà e la profondità de L’uomo d’acciaio.

Diretto da Zack Snyder, L’uomo d’acciaio è interpretato da Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane, Laurence Fishburne, Antje Traue, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Richard Shiff e Russell Crowe; il film è ora disponibile su Blu-Ray, DVD e Digital HD.