Ciné 2022: nel listino Lucky Red anche Crimes of the Future di David Cronenberg

Dalle Giornate Professionali del Cinema di Riccione arriva il listino di acquisizioni di Lucky Red

Dalle Giornate Professionali del Cinema di Riccione arriva il listino di acquisizioni di Lucky Red. Nel corso dell’undicesima edizione di Ciné, l’evento annuale promosso dall’ANICA in collaborazione con ANEC e ANEM in cui l’industria cinematografica nazionale si riunisce, sono stati svelati i film che saranno disponibili nei prossimi mesi e nel 2023 nelle sale italiane grazie alla società di distribuzione e produzione di Andrea Occhipinti.

Ciné 2022: tutte le acquisizioni Lucky Red

Crimes of the Future - cinematographe.it

In arrivo il 20 luglio Secret Love (Mothering Sunday), di Eva Husson e con Odessa Young, Josh O’Connor, Olivia Colman e Colin Firth. Il 24 agosto uscirà nelle sale Crimes of the Future, il grande ritorno di David Cronenberg con Viggo Mortensen, Lea Seydoux e Kristen Stewart. Il 31 agosto verrà presentato Brian e Charles, regia di Jim Archer con David Earl, Chris Hayward, Louise Brealey e Jamie Michie. L’8 settembre arriverà nei cinema Rumba Therapy di Frank Dubosc e con Frank Dubosc e Louna Espinosa. Il 22 settembre sarà il turno di Le buone stelle (Broken), diretto da Hirokazu Kore’eda e con Song Kang-ho, Ji-eun Lee, Dong-won Gang, Bae Doona e Joo-Young Lee. Il 29 settembre tornerà nei cinema Anna Frank con Anna Frank e il diario segreto (Where is Anna Frank) di Ari Folman.

Il 13 ottobre appuntamento con Watcher di Chloe Okuno e con Maika Monroe, Karl Glusman, Burn Gorman. Il 20 ottobre Lucky Red farà uscire Astolfo di Gianni Di Gregorio e con Stefania Sandrelli e Mauro Lamantia. Il 17 novembre sarà il turno de Il principe di Roma di Edoardo Falcone con Marco Giallini, Giulia Bevilacqua, Filippo Timi, Sergio Rubini, Denise Tantucci, Andrea Sartoretti e Giuseppe Battiston. Il 24 novembre arriverà nelle sale Tori e Lokita dei fratelli Dardenne, con protagonisti Pablo Schils, Joely Mbundu, Alban Ukaj e Tijmen Govaerts. 1 dicembre appuntamento in sala con Les Amandiers (Forever Young), ultimo lavoro della regista Valeria Bruni Tedeschi e con Louis Garrel, Nadia Tereszkiewicz, Sofiane Bennacer, Micha Lescot, Clara Bretheau e Noham Edje. Il 21 dicembre uscirà Masquerade di Nicolas Bedos e con Isabelle Adjani, Marine Vacth, Pierre Niney, François Cluzet, Emmanuelle Devos e Laura Morante.

Nel 2023 usciranno invece i seguenti film (ancora senza una data d’uscita precisa): Close di Lukas Dhont, La donna del mistero (Decision To Leave) di Park Chan Wook, What’s Love Got To Do With It di Shekhar Kapur, Profeti di Alessio Cremonini, The Lost King di Stephen Frears e Retribution di Nimród Antal.