Lucca Comics & Games 2022: gli ospiti e gli appuntamenti da non perdere

Le anteprime di cinema e serie TV del Lucca Comics and Games 2022 faranno gola a tantissimi appassionati della cultura pop!

Si avvicina l’appuntamento più atteso da tutti i “nerd” italiani e non solo! Il Lucca Comics & Games 2022 si prepara ad ad accogliere milioni di visitatori in quella che si preannuncia essere un’edizione dei record, dopo anni in cui l’incertezza della pandemia ha fatto da padrona. Con alcune date già sold out, il Lucca Comics & Games si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre 2022, ovviamente dentro le mura della bellissima città toscana.

Lucca Comics & Games 2022 sarà un’edizione davvero ricca di imperdibili appuntamenti!

lucca comics and games 2022 programma cinematographe.it

Tra le sorprese più grandi troviamo l’anteprima europea del primo episodio di Mercoledì, la serie Netflix diretta da Tim Burton, il quale sarà ospite a Lucca il 31 ottobre. Per le anteprime vi segnaliamo quella mondiale di Dampyr, il primo film del “Bonelli Cinematic Universe” che verrà presentato al pubblico il 28 ottobre. Come non menzionare poi l’anteprima nazionale dell’anime One Piece Film: Red, alla presenza del regista Gorō Taniguchi, che sarà presente a Lucca sabato 29 ottobre.

Anche Disney+ avrà una forte presenza a Lucca, dove presenterà due progetti legati al mondo Lucasfilm, con tanto di talenti al seguito. Il 30 ottobre le star di Andor Denise Gough e Kyle Soller promuoveranno la serie prequel del film Rogue One: A Star Wars Story, che esplora la galassia di Star Wars da una nuova prospettiva ed è attualmente in streaming su Disney+ con un episodio a settimana. Il 1° novembre i membri del cast di Willow Amar Chadha-Patel, Erin Kellyman ed Ellie Bamber sveleranno filmati esclusivi dell’epica serie fantasy, sequel dell’omonimo film fantasy del 1988, che debutterà su Disney+ il 30 novembre. I talenti coinvolti in Willow incontreranno anche il pubblico per una sessione di domande e risposte. Tra gli altri ospiti dell’Area Movie troviamo Matteo Rovere per la serie Sky Romulus II – La guerra per Roma; Roberto Recchioni con l’anteprima di Carne Fredda e Lillo Petrolo e Frank Matano per presentare i loro nuovi show Sono Lillo e Prova Prova Sa Sa.

Attesi anche tantissimi ospiti del mondo del fumetto, tra cui i mangaka Norihiro Yagi, Nagabe e Atsushi Ohkubo. Tra gli autori internazionali segnaliamo la presenza di Chester B. Cebulski, Lee Bermejo, Arnaud Dollen, Jérôme Alquié, Marcello Quintanilha, Miguel Repiso (in arte Rep), Sio, Dado, Fraffrog e Keison, Zerocalcare, Leo Ortolani, Tanino Liberatore e Tito Faraci. Grandi ospiti anche dal mondo del videogame: Yoshitaka Amano, Nolan Bushnell e Davide Soliani. E tra, quelli della letteratura, Francesca Michielin e Valerio Lundini, che presederanno a Lucca i loro romanzi. Tra le mostre segnaliamo quella nella Chiesa dei Servi Corrado Roi: Diabolik, chi sei?, uno dei grandi nomi del fumetto italiano reinterpreta il celebre personaggio mascherato in onore del suo 60° anniversario.

Per tutte le informazioni sulle mostre, gli ospiti e il programma vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’edizione 2022 del Lucca Comics.