Love, Simon: la serie sequel del film di Greg Berlanti in arrivo su Disney+

Il film Love, Simon è interpretato da Nick Robinson nei panni del liceale omosessuale del titolo, costretto a fare i conti con la sua sessualità.

È in arrivo una serie TV basata sul film di Greg Berlanti Love, Simon e verrà ospitata sul prossimo servizio di streaming Disney+

Il progetto Disney+ Love, Simon (titolo italiano Tuo, Simon) sarà basato sul romanzo di Becky Albertalli del 2018 Leah on the Offbeat, che è stato il sequel del libro 2015 Simon vs. Homo Sapiens Agenda (su cui era basato il film).

Il libro è incentrato su Leah, la migliore amica di Simon Spier, mentre cerca di affrontare varie questioni personali, tra cui amicizie, relazioni, immagine del corpo e autostima. Il ruolo di Leah è stato interpretato dall’attrice di Tredici Katherine Langford in Love, Simon, ma il sequel di Disney+ sarà caratterizzato da un nuovo cast.

Tuo, Simon: recensione del film di Greg Berlanti

Gli sceneggiatori del film, Simon Elizabeth Berger e Isaac Aptaker serviranno come co-showrunner della serie (continueranno anche a servire in quella veste in This Is Us). Greg Berlanti, che ha diretto il film, non dovrebbe tornare per lo show, dato il suo accordo generale in esclusiva con la Warner Bros. Television.

Il film Love, Simon è interpretato da Nick Robinson nei panni del liceale omosessuale del titolo, costretto a fare i conti con la sua sessualità dopo che un ricattatore minaccia di rivelare il suo segreto ai suoi amici, familiari e compagni di classe.