Love Film Festival 2022: le date e il programma del festival del cinema di Perugia

Le date e il programma dell'ottava edizione del Love Film Festival, il primo festival cinematografico italiano incentrato sull’amore

L’ottava edizione del Love Film Festival – il primo festival cinematografico in Italia incentrato sul tema dell’amore che si svolgerà a Palazzo Priori di Perugia dal 24 al 26 giugno 2022 – avrà come tema portante la giustizia. Per questo la kermesse diretta da Daniele Corvi ha selezionato tutti film e corti che toccano questo tema, organizzando incontri collaterali connessi.

Il ricco programma della nuova edizione della kermesse mira ad accontentare il gusto di un vasto pubblico: dall’ultimo film di Roman Polanski, L’ufficiale e la spia, al docufilm sul rapimento De Megni, Ostaggi, alle anteprime de film girati in Umbria Soldato sotto la luna e Uomini da marciapiede, al docufilm Libere di… VIVERE ideato da Global Thinking Foundation, tra gli altri.

love film festival cinematographe.it

Non mancano però gli ospiti di rilievo internazionale come Don Most, il mitico Ralph Malh di Happy Days, che, oltre a presentare il suo film Moola, si esibirà anche in una performance canora nel giorno di apertura, e l’indimenticato protagonista di Beautiful, Daniel Mc Vikar. Attesi anche Luca Barbareschi, Ivano Marescotti, Daniela Fazzolari e molti altri. Un ruolo speciale ha invece Madalina Ghenea, che ritorna nella veste di Presidente onorario, visto il suo legame con la città di Perugia e con il Festival. Spazio anche agli argomenti impegnati grazie alla collaborazione con l’Associazione Umbria Basket Forense attraverso la quale si sono realizzati l’evento sulla legalità “Insieme per la legalità” a cui parteciperanno illustri magistrati e avvocati e la presentazione del libro Pentcho del magistrato Antonio Salvati.

E ancora, diversi omaggi alla storia del nostro cinema nel centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi. Per chiudere con la proiezione di L’ufficiale e la spia di Roman Polanski alla presenza del produttore e attore del film, Luca Barbareschi e, in collegamento in differita, il regista Polanski.

Per scoprire il programma completo vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Love Film Festival