The Palace: iniziate le riprese del nuovo film di Roman Polanski

The Palace, il nuovo film di Roman Polanski, è stato definiti come una dark comedy.

Il Premio Oscar Roman Polanski è tornato in cabina di regia: le riprese di The Palace, suo nuovo film, sono ufficialmente iniziate!

Sono iniziate le riprese di The Palace, il nuovo film di Roman Polanski, prodotto da Eliseo entertainment di Luca Barbareschi con Rai Cinema, una coproduzione internazionale realizzata con Lucky BOB (Polonia), CAB Productions (Svizzera) e RP Productions (Francia). Una nuova partnership produttiva che vede nuovamente Polanski e Barbareschi insieme dopo L’ufficiale e la spia, vincitore del Gran Premio della Critica al Festival di Venezia nel 2019.

The Palace; cinematographe.it

È il 31 dicembre 1999 – Capodanno del nuovo millennio. Al Palace Hotel, suntuoso castello nelle Alpi Svizzere, convergono ospiti ricchi, viziosi e viziati accolti da una schiera di camerieri, facchini, cuochi e receptionist. Le storie dei singoli personaggi danno vita ad una commedia assurda, nera, provocatoria.La sceneggiatura è stata scritta dal regista insieme al grande sceneggiatore Jerzy Skolimovski e a Ewa Piąskowska. Il cast vanta una rosa di personaggi internazionali: Oliver Masucci, Mickey Rourke, Fanny Ardant, John Cleese, Luca Barbareschi, Fortunato Cerlino. The Palace, che uscirà nel 2023, godrà di importanti effetti visivi e di una tecnica di ripresa di altissimo livello. Valore aggiunto sarà dato dal montaggio di Hervé De Luze e dalla musica del grande compositore Alexandre Desplat.

Articoli correlati