The Tiger Who Came to Tea: Benedict Cumberbatch nel cast vocale

Benedict Cumberbatch è entrato ufficialmente nel cast del film tv The Tiger Who Came to Tea, basato sull'omonimo best-seller per bambini.

Benedict Cumberbatch presterà la sua voce a The Tiger Who Came to Tea, adattamento animato per l’emittente tv UK Channel 4 del classico per bambini di Judith Kerr

Benedict Cumberbatch sarà affiancato da Tamsin Greig, David Oyelowo, David Walliams, e Paul Whitehouse in The Tiger Who Came to Tea, prodotto dalla Lupus Films. La pellicola farà parte della programmazione natalizia dell’emittente UK.

Il libro di Judith Kerr è stato pubblicato da HarperCollins nel 1968, e racconta la storia di una tigre che arriva all’improvviso a casa di una famiglia, e inizia a mangiare e bere tutto quello che vede. Cumberbatch doppierà il padre di famiglia, Greig la madre, e Oywelowo la tigre. Walliams sarà il narratore e Whitehouse il lattaio. L’esordiente di sette anni, Clara Ross, debutterà in tv nei panni di Sophie.

Non posso essere più che entusiasta di interpretare una piccola parte nell’adattamento televisivo del classico per bambini di Judith Kerr” ha detto Cumberbatch.

Walliams, che ha pubblicato vari libri per bambini di successo, conosceva la Kerr, che è morta durante quest’anno. “Era un’incredibile ispirazione – il suo lavoro era così brillante” ha detto. “Volevo davvero far parte di questo progetto e mi sento onorato del fatto che lei stessa mi volesse come narratore. Sono così orgoglioso di essere associato ad esso“.