Benedict Cumberbatch e Claire Foy in Louis Wain per Amazon

Il film è basato sulla vita di Louis Wain, un artista nato nel 1860 a Londra che divenne famoso per i suoi disegni di gatti antropomorfi.

Benedict Cumberbatch e Claire Foy reciteranno nel film drammatico Louis Wain per Amazon

Benedict Cumberbatch e Claire Foy reciteranno in Louis Wain, un dramma di Studiocanal e Amazon sulla vita di un famoso artista britannico del XIX secolo. Il regista nominato ai BAFTA Will Sharpe (Flowers) sta scrivendo la sceneggiatura e dirigerà il film, basato sulla vita di Louis Wain, un artista nato nel 1860 a Londra che divenne famoso per i suoi disegni di gatti antropomorfi e dagli occhi grandi. Si discute anche tra gli storici se Wain abbia lottato con la schizofrenia, con alcuni psichiatri che affermano che la sua condizione è chiaramente esposta nei suoi disegni. Guy Heeley e Adam Ackland produrranno il film; una collaborazione tra StudioCanal, SunnyMarch, Shoebox, Film4 e Amazon Studios. La produzione inizierà a Londra a metà agosto.

“Sono elettrizzato dalla prospettiva di interpretare lo spiritoso e coraggioso Louis Wain e di produrre un film così speciale. Ho ammirato il lavoro di Will per diversi anni e dal momento in cui ci siamo incontrati per la prima volta, sapevo che era la persona perfetta per dare vita alla storia di Louis”, ha dichiarato Cumberbatch. “Insieme pensiamo di portare al pubblico una storia sinceramente edificante, giocosa, stimolante, creativa e potente.”