Lontano Lontano Cinematographe.it

Lontano Lontano, il film di Gianni Di Gregorio sarà presentato in prima mondiale al 37º Torino Film Festival

Il film che ha nel cast il compianto Ennio Fantastichini, avrà la prèmiere nella sezione Festa Mobile del 37º TFF e uscirà nelle sale il 5 dicembre 2019, distribuito da Parthénos. Lontano Lontano è diretto da Gianni Di Gregorio, sceneggiato dallo stesso regista con Marco Pettenello. Oltre Fantastichini nel cast ci sono anche Giorgio Colangeli e Gianni Di Gregorio, e Roberto Herlitzka. Come ha raccontato il regista l’idea di questo film è nata da una conversazione con Matteo Garrone (Dogman, Gomorra) in merito all’idea di soggetto su un pensionato povero che è costretto ad andare all’estero per migliorare le sue condizioni di vita.

Ecco la sinossi ufficiale di Lontano Lontano: Per cambiare vita non si è mai troppo vecchi. Questo almeno sperano Attilio, Giorgetto e il Professore, tre romani sulla settantina, variamente disastrati, che un giorno decidono di mollare la vecchia vita di quartiere e andare a vivere all’estero. All’estero dove? È solo la prima di una lunga serie di questioni da risolvere, ma il Professore, in pensione dopo una vita a insegnare il latino, si annoia moltissimo, Giorgetto, ultima scheggia del popolo di Roma, non riesce ad arrivare a fine mese, e Attilio, robivecchi e fricchettone, vorrebbe rivivere le emozioni dei tanti viaggi fatti in gioventù. Sono tutti decisi a cambiare vita e ci riusciranno, anche se forse non nel modo che si aspettavano.

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto