London: Oscar Isaac protagonista del film diretto da Ben Stiller

Oscar Isaac sarà il protagonista del film London, adattamento del racconto di Jo Nesbo, con Ben Stiller alla regia.

Oscar Isaac reciterà in London della Lionsgate, con alla regia Ben Stiller

Oscar Isaac sarà il protagonista del film London, adattamento del racconto di Jo Nesbo, con Ben Stiller a bordo del progetto come regista. Lionsgate ha ottenuto i diritti del film. Lo sceneggiatore di Dune Eric Roth scriverà la sceneggiatura. Al momento non si conoscono altri dettagli. Ben Stiller produrrà il film mediante la sua casa di produzione Red Hour, insieme al suo partner Nicky Weinstock. Il progetto è nato da un’idea dello stesso Oscar Isaac, che ha vinto i dritti del film in una competizione, tramite la sua casa di produzione Mad Gene Media. Il manager di lunga data di Isaac, e talvolta il partner di produzione, Jason Spire completeranno la squadra. L’autore norvegese Nesbo sarà produttore esecutivo insieme a Niclas Salomonsson.

“È un’incredibile squadra che si è riunita per questo progetto”, ha affermato Erin Westerman, presidente della produzione di Lionsgate. “Eric è un maestro narratore le cui sceneggiature sono impresse nella storia del cinema. Il lavoro di Ben come regista, incluso il suo ultimo successo, Escape at Dannemora, è sorprendente. Oscar è una forza in tutto ciò che fa, sia dietro che davanti alla macchina da presa. Mentre Eric adatta il cortometraggio evocativo e memorabile di Jo Nesbo in un film incredibile, siamo fiduciosi che Ben porterà tutta la tensione e l’emozione nella regia di London – e Oscar non solo darà una performance avvincente e dinamica, ma come produttore ha un’incredibile energia e passione per il materiale.”

Oscar Isaac sarà il prossimo protagonista di Dune del regista Denis Villeneuve. Interpreterà anche lo scrittore-regista Paul Schrader in The Card Counter. Vincitore del Golden Globe per la sua interpretazione in Show Me a Hero, ha anche recitato nel ruolo di Poe Dameron negli ultimi film di Star Wars. Come regista Ben Stiller ha diretto film come Tropic Thunder e Zoolander.