Logan’s Run: al via il reboot per la regia di Simon Kinberg

La storia di Logan's Run è ambientata in una società utopica del futuro in cui la popolazione e il consumo di risorse sono mantenuti in equilibrio uccidendo le persone quando raggiungono i 30 anni.

L’attuale clima politico ha portato a una crescente popolarità di storie distopiche come Black Mirror e Blade Runner 2049, quindi sembra che sia il momento buono per un reboot di Logan’s Run.

La Warner Bros ha appena concluso un accordo per dare il via al progetto Logan’s Run, scritto dallo sceneggiatore di Hunger Games Peter Craig e diretto dal regista di X-Men: Dark Phoenix, Simon Kinberg. Il progetto è stato in lavorazione per alcuni anni ma un accordo dovrebbe essere stato chiuso questa settimana. Lo studio spera che Logan’s Run possa replicare il successo del film drammatico di Denis Villeneuve con Ryan Gosling e Harrison Ford e ricevere una popolarità simile a Ready Player One di Steven Spielberg, che uscirà alla fine di quest’anno.

Logan’s Run, basato sul romanzo di William F. Noland e George Clayton Johnson, è stato originariamente rilasciato nel 1976, scritto da David Zelag Goodman e diretto da Michael Anderson. È stato prodotto da MGM e interpretato da Michael York e Farrah Fawcett. Fu anche brevemente adattato come serie televisiva nel 1977 con Gregory Harrison e Heather Menzies.

La storia è ambientata in una società utopica del futuro in cui la popolazione e il consumo di risorse sono mantenuti in equilibrio uccidendo le persone quando raggiungono i 30 anni. Segue le vicende di Logan 5, un assassino di “Sandman”, mentre cerca di far scappare la sua Jessica, pur essendo inseguito da un altro Sandman, dopo aver affrontato a sua volta la propria morte.

Si pensa che il remake possa presentare un protagonista femminile invece di un protagonista maschile. Questo andrebbe bene a Craig, che ha scritto The Hunger Games: Mockingjay Parti 1  2. Ha anche scritto in precedenza il lungometraggio di Ben Affleck The Town e ha recentemente finito di adattare il romanzo per adulti di MA Bennet STAGS per Fox 2000 e Chernin Entertainment. È anche dietro a Top Gun 2: Maverick, che è fissato per il 2019.

[amazon_link asins=’B00004VVNB,B000UVPNVU’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’51300be6-1e6a-11e8-8418-c574b13575ca’][amazon_link asins=’B008NS3VBQ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’56b5ed6c-1e6a-11e8-a10a-edacd1d9d09a’]

Fonte: Deadline