Logan – The Wolverine: nuovi dettagli e nuovi concept art su X-23 e Professor X

Da poco vi abbiamo mostrato nuovi concept art di Logan – The Wolverine (vedi qui), adesso ne sbucano sul web altri che mostrano in particolare X-23 adolescente, oltre a Charles Xavier, Calibano e chiaramente Wolverine!

Come già accennato, il film diretto da James Mangold ha incassato 525,3 milioni di dollari al box office in tutto il mondo, superando già i precedenti due film su Wolverine. La maggior parte di questo successo può essere attribuito alla performance di Dafne Keen che veste i panni di Laura / X-23, il clone femminile di Wolverine. Abbastanza interessanti le considerazioni circa la visione di Laura in età adolescenziale (nel film ha circa 11 anni). che è poi ciò che ci viene mostrato nei concept art.

James Mangold ha spiegato perché ha alla fine ha optato per una Laura /x-23 bambina e non adolescente:

“Penso che alcune persone hanno avuto difficoltà a capire come una bambina di 11 anni potrebbe essere mortale. […] Ho due figli di 9 e 12 anni, non ho alcun problema a capire come un bambino di 11 anni potrebbe essere mortale. […] i film degli X-Men hanno messo in scena molti giovani personaggi accanto agli adulti, ho voluto fare un confronto con Logan e con la sua idea di essere padre, non di un’adolescente indisciplinata, ma di una bambina”.

Mangold ha inoltre detto:

“Volevo evitare la trappola della serialità, che è stata fatta con successo altrove, di quell’attrice diciannovenne molto attraente in una divisa sexy. Volevo qualcosa di più interessante.”

Per portare in vita i personaggi del film Mangold per Logan, il pluripremiato concept design e lo studio che ha lavorato agli effetti visivi, Aaron Sims Creative (ASC), hanno lavorato sui personaggi di Old Man Logan, Charles Xavier, Calibano e X-23. E dal momento che il team di artisti dell’ASC – composto da Aaron Sims, Steffen Reichstadt ed Eva Ventrue – ha iniziato il primo progetto in pre-produzione, avevano il compito di riportare nei disegni l’adolescente X-23.

Logan – The Wolverine: ecco i nuovi concept art

Come potete vedere nei concept art lo stile di X-23 è molto punk rock e casual. “Era quello che volevamo fare all’inizio” – ha detto Steffen Reichstadt. Mentre su Hugh Jackman ha dichiarato:

“È stato un po’ difficile invecchiarlo mantenendo il Wolverine che tutti conosciamo. Abbiamo giocato con la pettinatura e tutto il resto. L’approccio più grintoso e più realistico finito per fare un lavoro migliore alla fine”.

Per quanto riguarda i Caliban, Steffen Reichstadt ha detto:

“Inizialmente non volevamo creare un alieno, penso che abbiano fatto la scelta rendendolo più umano”.

QUI trama e trailer di Logan – The Wolverin 

Tags: Logan