Lock Down: Peter Howitt alla regia del film sul coronavirus

Lock Down segue sette personaggi per 60 giorni le cui vite si intersecano mentre affrontano la nuova normalità post Covid-19.

Peter Howitt è stato ingaggiato per dirigere Lock Down, un film ambientato durante la pandemia di Covid-19 e il conseguente shutdown che ha coinvolto gli Stati Uniti

Peter Howitt dirigerà il film da una sceneggiatura originale che ha scritto con Gary Preisler (Kill Chain) e produrrà insieme a Nadine de Barros di Fortitude International e Sophie Seifried.
Fortitude finanzia e rappresenta i diritti di vendita internazionali. La società acquisterà il progetto in preparazione e durante il mercato virtuale di Cannes il prossimo mese. Questo sarà uno dei molteplici progetti a tema pandemico sul mercato.I produttori stanno attualmente puntando a settembre come data d’inizio produzione per Lock Down, che verrà girato a Los Angeles.

La storia inizia il 14 marzo 2020 – lo stesso giorno del vero shutdown della California – a Santa Monica. Lock Down segue sette personaggi per 60 giorni le cui vite si intersecano mentre affrontano la nuova normalità che è stata improvvisamente imposta in tutto il mondo.

Sliding Doors: il significato metaforico del film con Gwyneth Paltrow

Peter Howitt, i cui crediti includono Sliding Doors, Laws Of Attraction, Johnny English e Un ragionevole dubbio, ha dichiarato:

Gary e io volevamo raccontare una storia molto umana che si svolge in tutta Los Angeles, dalle Palizzate a Van Nuys a Boyle Heights ed esamina come questo blocco verso il basso colpisce molte persone diverse come un CEO del campo della tecnologia sull’orlo di un divorzio; un barista e una cameriera improvvisamente senza lavoro; un fattorino messicano senza documenti alle prese con una crisi a casa; una donna di settant’anni che teme di essere stata infettata; e un’adolescente che ha appena perso la laurea e il suo ballo di fine anno. Per quanto riguarda il tono, passa dall’assurdamente divertente al drammatico e tragico, che è ciò che più mi interessa, ed è per questo che sono entusiasta di dirigere questo film.

Fortitude è attualmente in post-produzione su Fatman con Mel Gibson e Walton Goggins; Love, Weddings & Other Disaster, con Diane Keaton e Jeremy Irons e Echo Boomers, con Michael Shannon, Patrick Schwarzenegger e Alex Pettyfer.

Fonte: Deadline