Lo Squalo: ricreato il poster originale del film con uno squalo vero

Lo Squalo è stato il film che ha lanciato Steven Spielberg nell'Olimpo di Hollywood. La pellicola uscita nelle sale cinematografiche nel 1975 può considerarsi il primo blockbuster della Storia.

Un regista e sommozzatore ha realizzato una foto che ritrae uno Squalo nella medesima posa del poster del film realizzato da Steven Spielberg

Roger Kastel creò quell’iconica immagine che tutti riconoscono come il simbolo visivo de Lo Squalo, il capolavoro horror realizzato da Steven Spielberg, uscito nelle sale cinematografiche americane nel 1975. Kastel raffigurò uno squalo che si dirige verso la superficie del mare pronto ad agguantare carne fresca (ed in questo caso la malcapitata è una giovane ragazza).

Lo Squalo: Spielberg aveva un’ottima idea per il sequel

Ma quell’immagine iconica il Daily Mail l’ha appena resa vera. Il regista e sommozzatore Euan Rannachan ha infatti catturato a largo delle coste del Messico quella stessa immagine, fotografando però uno squalo vero!

Lo squalo nella mia immagine è una femmina, ed il suo nome è Squirrel- ha dichiarato il fotografo- siamo stati con lei per un po’. Sulla barca abbiamo queste persone chiamate mandriani di squali, che prendono due o tre grossi pezzi di tonno per avvicinare gli squali alla superficie. Un tipo chiamato Crazy Luis si è alzato in piedi sulla barca per portare lo squalo verso la superficie mentre noi eravamo dentro la gabbia sott’acqua.

Ecco come ha fatto il regista sommozzatore ha tirare fuori questa splendida immagine. Qui sotto potete vedere l’incredibile foto. Che ve ne pare? Non è identica a quella dell’iconico poster?

Lo Squalo, Cinematographe