Lo Squalo: su Premium Energy ogni sabato appuntamento con la saga di Steven Spielberg

Premium Energy presenta Lo Squalo – la saga, ogni sabato alle 21.15 appuntamento con un film diverso della saga ideata da Steven Spielberg. Si parte sabato 4 febbraio con il primo film del 1975 diretto appunto da Spielberg con protagonista Roy Scheider e Richard Dreyfuss. Un mito che dura da 40 anni. Un film che ha fatto storia, campione di incassi dell’epoca, oltre ad aver vinto numerosi premi, vanta numerosi tentativi di imitazione, una colonna sonora che è tutt’ora usata come simbolo di pericolo in agguato, e il primato di aver scatenato la paura degli squali in milioni di persone.

Lo Squalo: su Premium Energy ogni sabato appuntamento con la saga di Steven Spielberg

Si prosegue sabato 11 febbraio con Lo Squalo 2 diretto da Jeannot Szwarc con il ritorno di Roy Scheider nei panni di Martin Brody. Il film risale al 1978 ed è il sequel del film campione d’incassi di Spielberg. Anche se sono stati prodotti altri due film della saga, Lo squalo 2 è generalmente indicato come il migliore dei tre sequel.

Sabato 18 è il turno de Lo Squalo 3, diretto da Joe Alves e conosciuto anche come Lo Squalo 3-D, visto che venne proiettato con l’allora tecnologia stereoscopica. Nel cast c’è un giovanissimo Dennis Quaid.

Infine l’appuntamento terminerà sabato 25 febbraio con Lo Squalo 4 – La vendetta, ultimo film della saga ideata da Steven Spielberg, diretto da Joseph Sargent.  Da notare nel cast la presenza di Michael Caine e di Lorraine Gary che nel film interpreta la figlia del defunto Martin Brody.