Little Women: Emma Watson rimpiazza Emma Stone

Emma Stone ha dovuto abbandonare il progetto perché sarà in promozione per The Favourite.

In Little Women c’è stato un cambiamento recentissimo: Emma Watson sarà nel film diretto da Greta Gerwig al posto di Emma Stone

L’attrice sarà infatti impegnata a promuovere The Favourite quando Little Women inizierà la produzione, il prossimo mese, e quindi la Watson si unirà al cast di stelle che è attualmente stato scritturato per portare sul grande schermo l’adattamento del famoso romanzo del 1868 e che comprende, tra gli altri, Meryl Streep, Laura Dern, Saoirse Ronan, Timothée Chalamet e Florence Pugh.

Il romanzo di Louisa May Alcott è stato già adattato diverse volte sia per la tv che per il grande schermo. la versione pià recente, quella del 1994, era interpretata da Winona Ryder, Kirsten Dunst, Claire Danes e Susan Sarandon.

Questo nuovo progetto sarà il secondo film diretto dalla Gerwig la quale, al suo debutto come regista, ha ottenuto cinque nomination agli Oscar per Lady Bird nelle categorie Miglior film, Regista e Sceneggiatura originale, tra le altre. Non è stata per adesso fissata alcuna data di uscita per la sua versione di “Piccole Donne”, anche se è previsto che il film arrivi nei cinema l’anno prossimo, nel 2019.

Piccole Donne segnerà la seconda collaborazione di Greta Gerwig con Saoirse Ronan, che è stata la protagonista proprio in Lady Bird, una pellicola che parla dei cambiamenti adolescenziali e delle dinamiche di una famiglia che vede crescere una figlia adolescente, con tutto ciò che comporta la questione.