Little Bee: Julia Roberts nel film Amazon tratto da Chris Cleave

Julia Roberts sale a bordo di Little Bee, film diretto da Ritesh Batra basato sul romanzo di Chris Cleave su un'adolescente nigeriana in cerca di asilo.

Julia Roberts sarà fra le star di Little Bee, film Amazon basato sul romanzo omonimo di Chris Cleave, edito in Italia con il titolo Piccola ape

Amazon Studios porterà sullo schermo Little Bee, romanzo best-seller firmato da Chris Cleave, il cui adattamento sarà scritto da Kathleen Robertson (Murder in the First, Boss) La regia è nelle mani di Ritesh Batra (Lunchbox) e Julia Roberts sarà fra le star del film. La storia sul trionfo dell’umanità è quella di Little Bee (Piccola ape), adolescente nigeriana in cerca di asilo, e Sarah O’ Rourke (Roberts) editrice di una rivista britannica; le due si incontrano durante una guerra per il petrolio nel Delta del Niger e sono riunite in Inghilterra diversi anni dopo, per via di circostanze misteriose.

Little Bee sarà prodotto dalla stessa Julia Roberts con la sua Red Om, assieme alle collaboratrici Lisa Gillan e Marisa Yeres Gill. A produrre anche Gil Netter. Di un possibile adattamento del romanzo si era già parlato nel 2009, con protagonista Nicole Kidman, anche impegnata come produttrice con la sua Blossom Films, accanto a BBC Films.

La trasposizione di Little Bee sarà firmata da Kathleen Robertson, che ha firmato l’atteso The Possibilities, diretto da Jason Reitman e basato sul romanzo di Kaui Hart Hemmings, seguito di The Descendents, che nel 2011 ispirò Paradiso amaro di Alexander Payne. Julia Roberts, premio Oscar per Erin Brockovich – Forte come la verità, è apparsa di recente in Wonder; prossimamente sarà in Ben Is Back di Peter Hedges e nella serie drammatica Homecoming, sempre sviluppata da Amazon Studios.

Fonte: Deadline