L’Isola del Cinema: un Ferragosto romano all’insegna della Settima Arte

L'Isola del Cinema si accende anche a Ferragosto per rendere più magica l'estate con La La Land, i Rolling Stones e il nostro Pranzo di ferragosto.

Per chi preferisce non affrontare l’odissea per uscire dalla città, L’Isola del Cinema si propone come ogni anno di assicurare un’alternativa ai romani innamorati della Settima Arte, anche a Ferragosto.

Nella cornice dell’Arena Groupama, situata sull’Isola Tiberina, L’Isola del Cinema aprirà le porte anche il 15 agosto con appuntamenti davvero irrinunciabili per gli appassionati.

Alle 21.30, verrà proiettato il grande successo di quest’anno, richiesto dalla stragrande maggioranza degli spettatori, ovvero La La Land, musical romantico diretto da Damien Chazelle che ha fatto incetta di premi durante gli ultimi Oscar.

Presso lo Spazio Q8, alle 22.00, sarà invece la volta de Pranzo di ferragosto, la divertente commedia scritta e diretta da Gianni Di Gregorio, con Matteo Garrone alla produzione. Protagonista della rassegna Ciak d’Italia, il film è ispirato a un fatto realmente avvenuto, arricchito di spontaneità grazie alla partecipazione di molti attori non professionisti, con protagonisti coloro che, arrivate le vacanze, sono costretti a rimanere in città.

Sempre alle 22.00, ma al Cinelab, sarà la musica a farla da padrone con la rassegna Fuoco sul Reale, che vedrà proiettato The Rolling Stones Olè Olè Olè – A trip across Latin America, documentario di Paul Dugdale che testimonia il tour affrontato dalla band nei primi sei mesi del 2016, che ha portato i componenti attraverso dieci città latinoamericane e che si è concluso con la tappa all’Havana, dove il gruppo non si era mai potuto esibire.

Anche quest’anno, insomma, il grande schermo può accendere il Ferragosto dei romani grazie alle pellicole che L’Isola del Cinema non smette mai di offrire. La programmazione andrà avanti fino al 3 settembre.

Tags: La La Land