L’incredibile trasformazione di Ben Affleck in Batman. Ecco come l’attore ha cambiato drasticamente il suo fisico

Batman ha messo a dura prova Ben Affleck, anche sotto il punto di vista estetico: ecco come è diventato il difensore della notte

Differentemente da come spesso accade, la trasformazione di Ben Affleck in Batman non è stata solo frutto di trucco e parrucco. Si è trattata, di fatto, di una trasformazione più fisica che estetica, che ha portato l’attore ha dover fare un grande lavoro su se stesso. Ecco allora come Ben Affleck è riuscito a diventare il difensore della notte.

La routine di Ben Affleck

Il fisico di Batman non si compra al supermercato, ma si deve piuttosto partire dal presupposto che c’è da lavorarci, molto. Lo sa benissimo Ben Affleck che, negli ultimi anni, si era lasciato leggermente andare, sotto il punto di vista fisico. Il ruolo di Batman, però, non ti viene offerto tutti i giorni, quindi non lo si può lasciar scappare per una ciambella di troppo.

Ben Affleck Cinematographe.it

L’allenamento dell’attore inizia il mattino prestissimo oppure la sera tardi, dipende dal punto di vista, e si ripete per 6 volte alla settimana circa. Alle 4 del mattino è già in piedi per andare a correre e fare tanti esercizi di cardio. Il resto della giornata è scandito dalle schede di allenamento basata sulla pesistica, caratterizzate da rigidi esercizi con pesi importanti.

Ben Affleck Cinematographe.it

Questi esercizi sono tipici dello sport del bodybuilding. Infatti, vediamo che il suo allenamento è scandito da un periodo di massa ed uno di definizione muscolare, ma non si riduce tutto solo a questo. Per poter arrivare a questi risultati, occorre innanzitutto pensare di carburare bene il proprio organismo, ovviamente attraverso la dieta.

Ben Affleck Cinematographe.it

Per fare questo, l’attore si è fatto seguire da un nutrizionista esperto, Rehan Jalali, che gli ha dato una dieta che mira al tipo di risultato che l’attore voleva ottenere. Ecco perché mangia dalle 2500 alle 3000 calorie al giorno divise in: 35% di proteine magre, 45% di carboidrati e 25% di grassi essenziali. In tutto questo, all’attore non è concesso alcun tipo di sgarro, se vuole continuare a mantenere i risultati ottenuti. Insomma, il sacrificio è tanto, ma anche la conquista di un fisico del genere non è da tutti.

Leggi anche: Com’è Carrie-Anne Moss oggi? La trasformazione della Trinity di Matrix