Houdini: Ben Affleck è nel cast del film ma… C’è una grande sorpresa!

Sì, c'è un "però"; un "ma" piuttosto importante in questo casting eccellente. Volete scoprire di cosa si tratta? Continuate allora la lettura dopo il "salto".

Il premio Oscar Ben Affleck è stato scritturato nel biopic di prossima produzione dedicato al famosissimo mago ed illusionista Harry Houdini

La pellicola Houdini, con Ben Affleck, non ha ancora un titolo ufficiale ma il libro da cui è tratto il biopic si intitola The Secret Life of Harry H: The Making of America’s First Superhero. Tornando a noi… Cosa c’è di strano nel casting del premio Oscar Ben Affleck in questo nuovo progetto? Beh, che non sarà lui il protagonista. Non sarà lui ad interpretare il ruolo dell’illusionista.

A dirigere la pellicola sarà il regista di 10 Cloverfield Lane, Dan Trachtenberg; il progetto è in fase di sviluppo da diversi anni, poiché Trachtenberg ha firmato quando era in lavorazione alla Lionsgate. Quello studio sembra aver cambiato idea e ora, in qualche modo, Jeff Robinov dello Studio 8 è intervenuto e lo ha organizzato alla Disney, secondo quanto riportato recentemente da The Hollywood Reporter.

Il film è basato sul libro di William Kalush e Larry Sloman intitolato The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero. Noah Oppenheim (Jackie) ha scritto la sceneggiatura sul maestro illusionista, che ha anche indagato sull’occulto ed era una sorta di avventuriero, quindi il film dovrebbe mostrare qualcosa di più della semplice magia.

Tornando a noi, in un twist svolta degno dello stesso grande mago, Ben Affleck, lo ripetiamo, secondo un rapporto successivo stilato da SlashFilm, ha accettato di interpretare “un personaggio secondario che è una specie di agente” e potrebbe operare negli stessi ambienti di Harry Houdini. Ecco la sinossi di Amazon del libro La vita segreta di Houdini: The Making of America’s First Superhero:

Re delle manette. Artista della fuga. Superstar internazionale. Dalla sua morte, ottant’anni fa, la vita di Harry Houdini è stata raccontata nei libri, nei film e in televisione. Ora, in questa biografia rivoluzionaria, il famoso esperto di magia William Kalush e lo scrittore di bestseller Larry Sloman si uniscono per trovare l’uomo dietro il mito. Attingendo a milioni di pagine di ricerca, descrivono in vividi dettagli le passioni che hanno spinto l’artista a compiere imprese sempre più pericolose, la sua vita segreta come spia e un complotto pernicioso per sovvertire la sua eredità. L’arco della vita del mago, dalla povertà più disperata alla fama mondiale – fino alla sua eredità minacciata da un gruppo di spiritisti fanatici guidati dallo stimato autore britannico Sir Arthur Conan Doyle. Avviando il lettore lungo la strada nell’arcano mondo della magia professionale, Kalush e Sloman decodificano una vita basata sull’inganno, fornendo un ritratto intimo e avvincente di Houdini, l’uomo e la leggenda.

Fonte: Collider