Liam Neeson protagonista dell’action thriller Retribution

Liam Neeson è pronto a tornare in azione per Retribution, adrenalinico thriller che sarà diretto da Nimród Antal.

Nimród Antal dirigerà Liam Neeson in Retribution, un film action “alla Speed” 

Liam Neeson è pronto a tornare in azione per Retribution, adrenalinico thriller che è stato descritto come una sorta di Speed, il film action del 1994 con protagonista Keanu Reeves. Nel film Neeson interpreta un uomo d’affari che si ritrova in una situazione “spinosa” quando riceve una telefonata che gli dice che c’è una bomba nella sua macchina e che deve fare esattamente quello che gli viene detto altrimenti salterà in aria. Il problema più grosso? I suoi figli sono in macchina con lui.

Retribution sarà il remake del film spagnolo Desconocido – Resa dei conti (El desconocido). Nimród Antal dirigerà la pellicola da una sceneggiatura di Chris Salmanpour e Andrew Baldwin, che hanno adattato l’acclamato film spagnolo, il quale ha ottenuto otto nomination ai Goya Award (l’equivalente spagnolo degli Oscar) nel 2015.

Il remake sarà prodotto da Jaume Collet-Serra e Juan Sola di Ombra Productions, così come Andrew Rona e Alex Heineman di The Picture Company. Collet-Serra ha diretto i film d’azione con protagonista Liam Neeson Unknown, Non-Stop e The Commuter, tutti prodotti dalla The Picture Company. Questo segnerà inoltre il quinto film in collaborazione con Studiocanal per il celebre attore.

I precedenti crediti cinematografici del regista Nimród Antal includono il thriller del 2007 Vacancy, Armored e Predators. È divenuto celebre con il thriller comico Kontroll nel 2003 e ha continuato a dirigere Dane DeHaan in Metallica: Through the Never. Tra i suoi crediti più recenti troviamo diversi episodi degli show televisivi Wayward Pines e Servant di M. Night Shyamalan.

La trama del film spagnolo El desconocido:

Carlos, un banchiere corrotto, è costretto a pagare a caro prezzo la propria condotta disonesta quando viene ricattato da un misterioso individuo che minaccia di fare esplodere la sua automobile mentre lui si trova alla guida.