Letitia Wright di Black Panther attaccata dopo aver postato video no-vax

Letitia Wright è stata al centro di aspre critiche per aver postato un video no-vax dal sapore complottista riguardo al Covid-19.

L’attrice britannico-guyanese Letitia Wright, star di Black Panther e Mangrove di Steve McQueen, ha risposto a numerose polemiche dopo aver pubblicato un controverso video anti-vax

Venerdì 27 novembre, Letitia Wright ha twittato: “La mia intenzione non era quella di ferire nessuno, la mia UNICA intenzione nel pubblicare il video era sollevare le mie preoccupazioni su cosa contiene il vaccino e cosa mettiamo nei nostri corpi … Nient’altro”.

Senza commenti a parte un’emoji con le mani in preghiera, Letitia Wright giovedì sera (26 novembre) ha twittato un video di 69 minuti dal canale YouTube On The Table, che presenta un lungo commento di Tomi Arayomi, un leader senior della Light London Church, in cui mette in dubbio la legittimità della vaccinazione COVID-19, appare scettico nei confronti dei cambiamenti climatici, accusa la Cina di diffondere il COVID-19 e fa commenti transfobici. Da allora il suo tweet è stato eliminato e YouTube ha rimosso il video per “violazione dei termini di servizio di YouTube.

Questi sono i pericoli del mondo in cui stiamo entrando oggi, dove se dici una cosa abbastanza volte le persone crederanno davvero che sia vera“, dice Arayomi.

Questo tipo di scienza per convenienza, in cui crederò quando è vantaggioso per il riscaldamento globale, ma non ci crederò quando è vantaggioso per il gender, quando disturba la mia particolare ideologia, è il vero motivo per cui, se tu stai lavorando alle Nazioni Unite, all’Organizzazione Mondiale della Sanità, o ai notiziari di massa, è il motivo per cui il pubblico non ti crede “.

Don Cheadle, collega star del Marvel Cinematic Universe di Wright, è entrato nel dibattito poco dopo che il post è diventato virale. Mentre l’attore ha difeso Letitia Wright, alla fine ha pubblicato una risposta critica al video stesso.

Gesù … gli ho dato giusta un’occhiata. immondizia calda. ogni volta che mi fermavo e ascoltavo, lui e tutto quello che diceva sembrava folle e fuori di testa. Non difenderei mai nessuno che posta questa roba. ma comunque non la butto via per questo. il resto lo toglierò da twitter. non ne avevo idea.

Reagendo alla raffica di critiche seguite al suo post, Letitia Wright in precedenza aveva risposto: “se non ti conformi alle opinioni popolari. ma fai domande e pensi da solo … verrai cancellato.

Leggi ancheChadwick Boseman: ecco come Disney rende omaggio alla star di Black Panther