Chadwick Boseman: ecco come Disney rende omaggio alla star di Black Panther

Ecco l'omaggio di Disney+ per quello che sarebbe stato il 44° compleanno di Chadwick Boseman, scomparso il 28 agosto dopo una battaglia contro il cancro.

Disney+ ha aggiunto a Black Panther un omaggio alla compianta star Chadwick Boseman

Disney Plus ha aggiornato il logo Marvel che compare all’inizio di Black Panther in onore di quello che sarebbe stato il 44° compleanno di Chadwick Boseman, scomparso il 28 agosto dopo una battaglia durata quattro anni contro il cancro al colon. A dare notizia dello speciale su Disney+ per onorare la memoria dell’attore è stato il CEO di Walt Disney Bob Iger, il quale ha scritto: “A tutti i fan di #BlackPanther: guardate il film su #DisneyPlus stasera per un tributo speciale a qualcuno che è stato e sarà sempre vicino e caro ai nostri cuori”.

Editoriale | La rivoluzione gentile di Chadwick Boseman. Così Re T’Challa ha dato speranza al popolo afroamericano

Il tributo mostra filmati delle apparizioni di Boseman in Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Oltre alle immagini ci sono anche delle citazioni di T’Challa, tra cui la famosa frase di quando il suo personaggio si rivolge all’Assemblea delle Nazioni Unite: “In tempi di crisi, i saggi costruiscono ponti mentre gli sciocchi costruiscono barriere”. Le immagini servono a ricordare l’eredità di Boseman nel Marvel Cinematic Universe, ma l’attore viene mostrato anche nel dietro le quinte di questi film. Mentre le immagini lasciano il posto all’iconico logo dei Marvel Studios, compare Boseman con il saluto “Wakanda Forever”.

È stato annunciato che Black Panther 2 sarà rilasciato il 6 maggio 2022. Boseman non verrà ricreato in digitale.