L’Esorcista e Claudio Bisio in cima agli incassi del weekend

L'ultima volta che siamo stati bambini di Claudio Bisio è il film italiano più visto del weekend. In top anche il nuovo L'Esorcista e l'acclamato Dogman.

La prima posizione del box office italiano questo fine settimana se l’è aggiudicata L’Esorcista – Il Credente. Da Blumhouse e dal regista David Gordon Green, colui che ha rivoluzionato la saga di Halloween, arriva il nuovo imperdibile horror dell’autunno. Nelle sale dal 5 ottobre, il film ha già incassato in Italia ben 2 milioni di euro (2.224.976 euro), di cui 195.485 questo weekend.

L’ultima volta che siamo stati bambini di Claudio Bisio nel suo primo weekend di programmazione si è subito posizionato in seconda posizione nella top degli incassi del weekend. Il film – nelle sale dal 12 ottobre – ha registrato oltre 66 mila presenze, raggiungendo un incasso totale di quasi mezzo milione di euro (448.704 euro). Nel fine settimana ha incassato 181.164 euro. Il film, tratto dall’omonimo libro di Fabio Bartolomei, vede come protagonisti Alessio Di Domenicantonio, Vincenzo Sebastiani, Carlotta De Leonardis, Lorenzo McGovern Zaini, Marianna Fontana, Federico Cesari, Claudio Bisio e Antonello Fassari.

Leggi anche Claudio Bisio e il cast su L’ultima volta che siamo stati bambini: dalle citazioni inaspettate alle loro paure più grandi [VIDEO]

Terza posizione per Dogman, l’acclamato nuovo film di Luc Besson con protagonisti Caleb Landry Jones, Marisa Berenson, Christopher Denham, Jojo T. Gibbs e Michael Garza. Il film, nelle sale dal 12 ottobre, ha incassato un totale di 466.209 euro, di cui 176.484 questo fine settimana. Quarto posto per il film del nuovo tour di Taylor Swift che, in soli 3 giorni di programmazione, ha già incassato 746.531 di euro (170.686 questo weekend).

Chiude la top 5 Assassinio a Venezia, il nuovo film sul Poirot di Kenneth Branagh, alle prese con un nuovo mistero da risolvere. Nelle sale dal 14 settembre, il film ha incassato quasi 8 milioni di euro, ma questo fine settimana si è dovuto accontentare di 142.631 euro.

Leggi anche Cinema, i promettenti dati italiani del 2022 e del 2023