LEGO Batman – Il film: tutti i personaggi esclusi dalla versione finale

LEGO Batman – Il film, uscito il 9 febbraio, sta riscuotendo un notevole successo al box office. Iniziano anche ad circolare moltissime curiosità sul backstage del film. Se non avete ancora visto il film vi avvertiamo che proseguendo la lettura troverete degli SPOILER.

Coloro che invece hanno già visto il film sanno benissimo che questo è un tripudio di crossover con altri film. Vengono infatti inseriti i personaggi più disparati. Ci sono ad esempio Sauron, direttamente da Il Signore degli Anelli. C’è anche il cattivo firmato J. K. Rowling, Lord Voldemort.

Anche Kathy Bates di Misery non deve morire doveva far parte di LEGO Batman -Il film

Quello che però forse non sapevamo è che i personaggi dovevano essere molti di più in origine. Il regista Chris McKay ha infatti rivelato che numerosi personaggi sono stati infine scartati per vari motivi. Molti rischiavano di non essere compresi o riconosciuti dal pubblico più giovane. Per altri invece sarebbe semplicemente stato troppo difficile inserirli nella trama.

Il regista ha anche raccontato a Comicbook quali sono questi personaggi. Chris McKay ha per esempio parlato di Kathy Bates di Misery non deve morire e di Moriarty, la nemesi di Sherlock Holmes. 

Altri personaggi che potevano essere parte del film sono Il Macellaio, personaggio interpretato da Daniel Day-Lewis in Gangs of New York. Addirittura anche HAN di 2001: Odissea nello Spazio doveva essere parte del film. Personaggi che però, purtroppo per vari motivi ne sono rimasti fuori.

Tags: Batman