legendary Chris Baugh e Brendan Mullin cinematographe.it

Legendary ha fatto proprio un progetto ancora senza titolo, descritto come un heist movie incentrato su supereroi, che porterà la firma di Chris Baugh e Brendan Mullin

Dopo aver realizzato il thriller Bad Day for the CutChris Baugh e Brendan Mullin collaboreranno con Legendary per portare sul grande schermo il loro nuovo progetto, che vedrà Baugh alla regia ed entrambi a produrre e sceneggiare il film. La storia è descritta come una sovversione del genere supereroistico, seguendo un gruppo di criminali professionisti alle prese con un colpo che ha come obiettivo la base di un supereroe, costretti a scappare quando il loro piano va a rotoli.

Il titolo targato Legendary rappresenta il primo grande progetto per Chris Baugh e Brendan Mullin, irlandesi che hanno iniziato lavorando a cortometraggi e show televisivi prima di debuttare al timone di un lungometraggio nel 2017, con Bad Day for the Cut. Presentato al Sundance Film Festival, il thriller racconta la storia di un mite contadino di mezza età che vive ancora con la madre; quando la donna viene uccisa, il protagonista si mette sulle tracce degli assassini.

Sulla carta, il progetto ha un che di interessante, soprattutto per la sua intenzione dichiarata di prendere il genere dei film sui supereroi, tra i più sfruttati negli ultimi anni, e rivoluzionarlo. Tra gli altri progetti firmati Legendary che attendiamo di vedere vi è Godzilla II – King of the Monsters, nelle nostre sale dal 30 maggio 2019.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online