Leatherface: il finale alternativo è molto più violento

La fine di Leatherface coinvolge Jedidiah che attacca la giovane donna e la decapita con una motosega, trasformando il suo viso nella sua prima maschera.

Dato il suo nome originale (The Texas Chainsaw Massacre), il franchise di Non aprite quella porta non ha mai evitato di raffigurare ogni sorta di caos e di carneficina, cementando i film come tra i più sadici del genere. Compreso il prequel Leatherface.

Il recente Leatherface, collocato temporalmente prima degli eventi del film originale del 1974, inizialmente aveva un finale ancora più raccapricciante di quello che ha raggiunto le sale cinematografiche. Potete vederlo qui sotto, con ancora l’audio del finale cinematografico:

La fine di Leatherface coinvolge Jedidiah che attacca la giovane donna e la decapita con una motosega, trasformando il suo viso nella sua prima maschera. Nel finale alternativo, il killer l’ha risparmiata temporaneamente e ha solo rimosso la parte inferiore del viso per creare la sua prima maschera. Il pubblico può solo chiedersi se questa ferita sia stata o meno somministrata mentre era viva o morta, rendendo gli orrori che ha sofferto ancora peggiori.

Ambientato prima degli eventi di Non aprite quella porta, Leatherface ha per protagonista un adolescente violento e altri tre che rapiscono una giovane infermiera mentre fuggono da un’istituzione mentale del Texas. Inseguito da uno sceriffo vendicativo, il giovane disturbato viene investito una furia omicida che lo rende un leggendario assassino noto come Leatherface.

Uno dei componenti principali del franchise è l’enfasi non solo su un killer, ma sull’intera famiglia contorta di Leatherface. Tale componente è ciò che ha attratto Lili Taylor nel film: “Ciò che mi ha attratto di Leatherface è stato parlare con i [registi] Alex [Bustillo] e Julien [Maury]”, ha spiegato la Taylor in precedenza. “Quando mi hanno detto che volevano fare qualcosa che fosse un incrocio tra Terrence Malick, come Badlands e Virgin Suicides, ho pensato, Ci sto.'”

Leatherface è ora disponibile su Blu-ray, DVD e VOD.

[amazon_link asins=’B076CX2NY5,B004HWW4T2,B076JD2Q2N’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9d53271a-0cbb-11e8-abc2-f10b3626eef7′]