L’avete riconosciuto? Qui era solo un bambino, adesso ha 49 anni, un Oscar ed è uno degli attori più sexy di Hollywood

Lo avete riconosciuto? Ecco com'era da piccolo il mitico Jared Leto.

A vederlo in questa foto in bianco e nero si fa quasi fatica a riconoscerlo. E se vi dicessimo che oggi ha quasi 50 anni, ha vinto un premio Oscar come migliore attore non protagonista in Dallas Buyers Club e ha venduto milioni di dischi? Forse avete già capito che il bambino in foto è Jared Leto: attore, cantautore e musicista statunitense classe 1971.

Leader dei Thirty Seconds to Mars, la sua carriera attoriale è iniziata quasi in sordina. Inizialmente infatti ha recitato in ruoli secondari in film come Requiem for a Dream di Darren Aronofsky, Fight Club e Panic Room di David Fincher e ancora lo abbiamo visto in American Psycho, Lord of War, Lonely Hearts, Chapter 27 e Mr. Nobody.

L’interpretazione del Joker in Suicide Squad, il film DC uscito nel 2016, gli concede una popolarità maggiore a quella di cui già godeva. Nel 2017 lo vediamo in Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve, nel 2018 in The Outsider di Martin Zandvliet e prossimamente lo vedremo in Morbius di Daniel Espinosa.

Nonostante il grandissimo successo che continua ad avere, Leto non ha avuto un’infanzia facile a causa della separazione dei suoi genitori che l’ha costretto a spostarsi da una città all’altra, vivendo in Louisiana, Colorado, Virginia e addirittura Haiti. Tale instabilità gli ha comportato una certa irregolarità anche in campo scolastico. L’attore riuscì a trovare un po’ di tranquillità solo negli anni del college.

Nel mondo cinematografico si è fatto notare per il suo talento e per la determinazione e passione con cui si immedesima nei ruoli che interpreta. Oltre ad avere una spiccata capacità di parlare con diversi accenti americani e inglese, non si lascia spaventare da ruoli che richiedono drastiche trasformazioni fisiche, sottoponendosi a dimagrimenti o aumenti di peso esagerati.

Ecco come è cambiato Jared Leto negli anni

Una carrellata di foto mostra a grandi linee in che modo è cambiato l’attore Jared Leto, da quando era piccolo fino a oggi.

 

suicide squad, cinematographe

 

Leggi anche Ecco com’è cambiato Jason Momoa [FOTO]

Tags: Jared Leto