L’avete riconosciuto? Parla cinque lingue, adora Ana De Armas e ha interpretato una delle più compiante personalità italiane

Questo faccino tanto simpatico è oggi più che noto per le sue doti attoriali: ecco di chi stiamo parlando

Il bambino in foto è in realtà molto più noto di quello che si possa pensare vedendolo in immagine. Infatti, si tratta proprio del bel Edgar Ramirez, attore di fama ampissima che è riuscito a conquistare il pubblico a casa. Ecco allora qualche informazione su di lui e sulla sua vita, nonché anche sulla sua sfera privata.

Edgar Ramirez: biografia e carriera dell’attore

Edgar Ramirez Cinematographe.it

Edgar Filiberto Ramirez Arellano è nato a San Cristobal, in Venezuela, il 25 marzo del 1977 ed ha attualmente 43 anni. Il lavoro del padre, che era un diplomatico, lo ha portato fin da piccolo a viaggiare per tutto il mondo e a conoscere nazioni come l’Austria, l’Italia o il Canada. Tutto questo girovagare ha influito anche sulla sua capacità di imparare correttamente ben 5 lingue: tedesco, italiano, francese, spagnolo e inglese.

Edgar Ramirez Cinematographe.it

Il suo indirizzo di laurea è giornalismo, ma riesce anche a fare qualche esperienza come diplomatico e come direttore della Fundacíon dale Al Voto, un’organizzazione non governativa. Debutta nel cinema internazionale nel 2005, nel film Domino di Tony Scott. Riesce, negli anni, ad interpretare personaggi davvero interessanti, che hanno attirato l’attenzione del pubblico. Tra questi vediamo, per esempio, quello di Carlos lo Sciacallo nella miniserie televisiva Carlos. Questo ruolo gli vale il Premio Cécar come miglior promessa maschile ed anche una candidatura ai Golden Globe del 2011.

Molto più vicino alla nostra nazione è invece il ruolo di Gianni Versace. Infatti, sappiamo che nella seconda stagione di American Crime Story, intitolata l’Assassinio di Gianni Versace, Edgar Ramirez ha vestito i lussuosissimi panni dell’amatissimo e compianto stilista italiano.

Edgar Ramirez Cinematographe.it

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che nel 2016 ha conosciuto sul set di Mani di pietra l’attrice Ana de Armas, recente ex fidanzata di Ben Affleck. I due sono stati insieme per diverso tempo, ma si sono poi lasciati, rimanendo comunque molto uniti. Attualmente, però, pare che non sia fidanzato con nessuno e che la sua ultima relazione ufficiale sia proprio questa con Ana de Armas.

Leggi anche  Avete mai visto Ezra Miller da piccolo? Ha una personalità queer, in passato si è reso responsabile di crimini orribili ma è un ottimo amico ed è impossibile che arrivi in ritardo a un appuntamento