L’avete riconosciuto? Ha girato una scena di sesso a soli 16 anni, è stato un maniaco psicopatico e ha tratto vantaggio dalla morte di River Phoenix

Sono passati un sacco di anni da quando è stata scattata questa foto ed oggi il bambino è un grande attore: ecco di chi stiamo parlando

Il bambino in fotografia negli anni passati ha instaurato quella che è una splendida carriera nel mondo del cinema internazionale, arrivando a farsi conoscere dal grande pubblico. Stiamo parlando del grande Christian Slater: ecco qualche informazione in più su di lui.

Christian Slater: biografia e carriera dell’attore

Christian Michael Leonard Slater è nato a New York il 18 agosto del 1969 (sotto il segno del leone) da mamma Mary Jo Lawton (responsabile del casting) e papà Thomsa Knight Slater, oggi conosciuto come Michael Hawkins (attore), i quali divorziano quando il ragazzo aveva solamente 7 anni.

Vediamo associata al nome di Christian Slater una fervente carriera come attore, che vede alcuni film davvero molto noti. Tra questi spicca senza dubbio Il nome della rosa, ispirato all’omonimo romanzo di Umberto Eco e diretto da Jean-Jacques Annaud. In questa pellicola interpreta il novizio Adso da Melk, il quale appare anche in una scena di sesso molto esplicita (all’epoca aveva solamente 16 anni).

Christian Slater Cinematographe.it

Una bella dose di successo arriva nel 1988, quando interpreta l’adolescente psicopatico in Schegge di follia diretto da Michael Lehmann, nel quale appare, tra le altre, anche una giovanissima Winona Ryder. Successivamente lo vediamo anche in Robin Hood – Principe dei ladri (Kevin Reynolds, 1991) e Una vita al massimo (Tony Scott, 1993).

Altro film molto noto al quale prende parte è senza dubbio Intervista col vampiro, diretto da Neil Jordan, con protagonisti anche Tom Cruise e Brad Pitt. In quest’ultimo, l’attore interpreta il ruolo di Daniel Molloy, un giornalista che doveva essere interpretato da River Phoenix. Sfortunatamente, l’attore morì giusto quattro settimane prima dell’inizio delle riprese, così Slater prese il suo ruolo prendendo al parte del personaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Slater (@realchristianslater)

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo invece che dal 2000 al 2007 è stato sposato con la giornalista Ryan Haddon, dalla quale ha avuto due figli: Jaden ed Eliana. Prima di sposarsi con la sua attuale moglie, ha avuto anche altre relazioni, con personaggi come Winona Ryder e Sharon Stone. Dal 2013 è invece sposato con Brittany Lopez e da questa unione è nata la piccola Lena nel 2019.

Leggi anche Avete mai visto Jennifer Jason Leigh da bambina? Ha avuto un marito tossicomane, la sua voce ha incantato un uomo e ha aiutato suo figlio a fare della diversità una carta vincente