L’avete riconosciuta? Ha avuto un marito tossicomane, la sua voce ha incantato un uomo e ha aiutato suo figlio a fare della diversità una carta vincente

Quando nasci a pochi passi da Hollywood non puoi non diventare un'attrice...

È nata a Los Angeles il 5 febbraio 1962 non molto distante dal sobborgo di Hollywood. È una doppia figlia d’arte: suo padre era un attore, mentre sua madre era una sceneggiatrice. A soli quattordici anni inizia a frequentare i corsi di recitazione di Lee Strasberg, diplomandosi in due anni. Ha debuttato come attrice nel 1977 nella serie tv poliziesca Baretta. Tra i suoi film più conosciuti ricordiamo The Hitcher – La lunga strada della paura, Fuoco assassino, America oggi, Era mio padre, The Jacket, The Hateful Eight di Quentin Tarantino e Annientamento. La bambina nella foto non è altro che l’attrice Jennifer Jason Leigh!

Ha avuto un marito tossicomane

Nel 1994, Jennifer Jason Leigh è stata protagonista di Mrs. Parker e il circolo vizioso, film diretto da Alan Rudolph in cui ha interpretato Dorothy Parker, una scrittrice di successo che si è separata dal marito tossicomane.

La sua voce ha incantato un uomo

Nel 2015, l’attrice ha prestato la sua voce al personaggio di Lisa Hesselman nel film d’animazione, girato interamente in stop-motion, Anomalisa. Lisa è una donna gentile ma insicura che grazie alla sua voce riesce ad incantare Michael, il protagonista della storia.

Ha aiutato suo figlio a fare della diversità una carta vincente

Jennifer Jason Leigh nel 2017, dopo anni di impegni cinematografici, è entrata nel cast della serie tv Netflix, Atypical. Nella serie, l’attrice interpreta Elsa Gardner, la mamma apprensiva un ragazzo affetto dalla Sindrome di Asperger.

Leggi anche Avete mai visto Bella Thorne da piccola? Ha perso il padre in un tragico incidente stradale, è stata bullizzata per la sua dislessia e ha subìto il ricatto di un hacker