L’avete riconosciuto? È stato eletto Papa, ha avuto una storia con Michelle Pfeiffer e un grosso affare con Johnny Depp

Un attore non è tale solo per i premi vinti, ma anche e sopratutto per la sua capacità di diventare chiunque voglia!

Il volto di questo giovane ragazza è sicuramente conosciuto da moltissimi di voi, proprio per la sua estrema notorietà. Stiamo parlando di niente di meno che John Malkovich, uno degli attori più seguiti degli ultimi anni. Ora che il mistero è svelato, ecco a voi qualche informazione riguardo la sua persona, ma anche qualche dettaglio particolare.

John Malkovich: biografia e carriera dell’attore

John Gavin Malkovich è nato a Christopher, in Illinois, il 9 dicembre del 1953 ed ha, attualmente, 67 anni. La sua famiglia ha origini di diverso genere: vediamo che suo padre era un immigrato croato, mentre sua madre vanta diverse parentele europee. La passione per la recitazione di John Malkovich nasce quando il ragazzo aveva solo 7 anni e assistette alla rappresentazione di Piccola Città, di Thorntorn Wilder.

John Malkovich Cinematographe.it

Inizia la sua carriera universitaria studiando Scienze Ambientali, ma dopo la rottura con la sua ragazza dell’epoca, si trasferisce all’Università dell’Illinois per studiare recitazione. Il suo debutto cinematografico avviene con il film Morte di un commesso viaggiatore (Volker Schlöndorff, 1984) al fianco di Dustin Hoffman. La sua prima nomination agli Oscar avviene con il film Le stagioni del cuore (Robert Benton, 1984) e la categoria era miglior attore non protagonista.

John Malkovich Cinematographe.it

Nel 1994 arriva la seconda nomination, nella stessa categoria, per il film Nel centro del mirino, diretto da Wolfgang Petersen e uscito per la prima volta nel 1993. Nel 2002 fa anche il suo debutto dietro la macchina cinematografica in qualità di regista nei film Hideous Man e Danza di sangue, dove vediamo anche Javier Bardem nei panni del protagonista. Nel gennaio del 2020, invece, esce la serie televisiva The New Pope che lo vede protagonista nel ruolo di un papa sotto la direzione del premio Oscar Paolo Sorrentino.

Curiosità sull’attore

John Malkovich Cinematographe.it

Per quanto riguarda qualche curiosità su John Malkovich, sappiamo che è in affari con l’attore Johnny Depp. I due, infatti, hanno insieme un’attività niente male: il locale Man Ray di cucina tibetana. Si trova a Parigi e oltre ai sopra nominati tra i proprietari troviamo anche Sean Penn.

John Malkovich Cinematographe.it

Per quanto riguarda la storia d’amore con Michelle Pfeiffer, sappiamo che trai due c’è stato del tenero. I due si sono incontrati sul set di Relazioni Pericolose, nel 1988, e pare che ci sia stato del tenero quando ancora l’attore era sposato con la sua ex moglie Glenne Headly, la quale poco dopo chiese il divorzio.

Leggi anche: Avete mai visto Liam Neeson da piccolo? Qui soffriva di acrofobia e amava la boxe, oggi se lo fate arrabbiare vi cercherà, vi troverà e vi ucciderà