Leonardo DiCaprio rivela i suoi film preferiti. Nella lista anche due titoli italiani!

La star di Hollywood e premio Oscar Leonardo DiCaprio ha svelato la lista dei suoi film preferiti. Tra i titoli anche due film italiani!

Ecco quali sono i sette film preferiti del divo Leonardo DiCaprio!

La star di Hollywood e premio Oscar Leonardo DiCaprio ha svelato a Esquire Magazine la lista dei suoi film preferiti. Tra i titoli troviamo dei grandi classici del cinema, ma anche alcune gradite sorprese. Tra in nomi spiccano l’intoccabile Stanley Kubrick, il mentore Martin Scorsese e il nostro Federico Fellini. Sette film “obbligatori” che dovrebbero essere sulla watch-list di tutti i cinefili: dal cult 2001: Odissea nello Spazio alla commedia romantica per eccellenza Harry, ti presento Sally.

Durante l’intervista l’attore ha anche parlato della sua carriera, iniziata quando era ancora un bambino a 3 anni con uno show televisivo, giunta sul grande schermo a 15 anni grazie a Genitori in blue jeans. “Ho guardato tutti i più grandi film per un anno e mezzo. Mi sono chiesto come potevo riproporre una tale bravura artistica. È questo che mi ha fatto continuare e che mi ha motivato. Volevo lasciare qualcosa di bello, come hanno fatto loro”.

L’attore rivela che Stanley Kubrick è da sempre il suo regista preferito e che il suo capolavoro fantascientifico 2001: Odissea nello spazio non è un semplice film, bensì “un’esperienza spirituale”.

Ecco quali sono i 7 film preferiti di Leonardo DiCaprio:

  1. 2001: Odissea nello spazio – Stanley Kubrick (1968)
  2. Taxi Driver – Martin Scorsese (1976)
  3. Ladri di biciclette – Vittorio De Sica (1948)
  4. – Federico Fellini (1963)
  5. Harry, ti presento Sally – Rob Reiner (1989)
  6. Principessa Mononoke – Hayao Miyazaki (1997)
  7. La valle dell’Eden – Elia Kazan (1955)

Leggi anche: Quanto guadagna Leonardo DiCaprio? Ecco il patrimonio vertiginoso del talentuoso pupillo di Martin Scorsese