L’avete riconosciuta? Ha un’ossessiva passione per le rose rosse, Mark Ruffalo le ha dato un figlio ed è un’amante disinibita

Questa splendida ragazza in fotografia ha fatto non poca strada nella vita: ecco di chi stiamo parlando

Da quando è stata scattata questa foto, la ragazza in questione ne ha fatta di strada. Al momento, è una delle attrici più gettonate di Hollywood, proprio per la sua bravura indiscussa. Stiamo parlando della grande Annette Bening, che con il suo talento riesce da anni a stregare chiunque. Ecco qualche informazione sul suo conto.

Annette Bening: biografia e carriera dell’attrice

Annette Bening Cinematographe.it

Annette Carol Bening è nata a Topeka, in Kansas, il 29 maggio del 1958 ed ha attualmente 62 anni. Dopo aver vissuto in una piccola città vicino quella natale, l’attrice si è trasferita con la madre casalinga e il padre agente assicurativo a San Diego. La sua passione per la recitazione arriva fin dalle scuole superiori e il suo primo ruolo importante è stato nel musical Tutti insieme appassionatamente.

Dopo aver preso il diploma, completa l’accademia teatrale all’Università Statale di San Francisco, volendo inizialmente diventare un’attrice di teatro. Il suo esordio cinematografico arriva nel 1988, ma il successo vero e proprio si fa avanti solo nel 1989 con Valmont, diretto da Milos Forman. Nel 1990, invece, arriva la prima nomination agli Oscar per la sua interpretazione in Rischiose abitudini, di Stephen Frars. Negli anni a seguire non mancarono altre importanti candidature agli Oscar, come quella per American Beauty (1999), con il quale si è aggiudicata anche il premio BAFTA, e per La diva Julia – Being Julia, del 2004, con il quale si guadagnò invece il suo primo Golden Globe.

Annette Bening Cinematographe.it

Nel 2011 ha vinto il suo secondo Golden Globe e ha ricevuto la sua quarta nomination agli Oscar per il film I ragazzi stanno bene, nel quale recita al fianco di Julianne Moore e Mark Ruffalo sotto la direzione di Lisa Cholodenko. In questo film l’attrice interpretava i panni di Nic, una donna omosessuale che deve gestire i suoi figli insieme alla moglie. La vediamo anche nel mondo Marvel, nei panni della villain Suprema Intelligenza, apparsa per la prima volta nel film I Fantastici Quattro.

Leggi anche Avete mai visto Diego Luna da piccolo? Il cognome suggerisce le sue inclinazioni spaziali, ha avuto una languida iniziazione sessuale ed è un sensualissimo ballerino