L’avete riconosciuta? È una delle donne più sexy e spietate, parla 6 lingue ed è stata uccisa da Uma Thurman

Avete presente quel momento in cui Uma Thruman uccide la sua avversaria con la sua spata Hattori Hanzo? Bene, la giovane in fotografia è proprio la mal capitata

Chi riesce ad indovinare in quale dei suoi tanti film l’attrice Uma Thruman uccide la sua spietata nemica con la sua spada Hattori Hanzo? Bene, se avete indovinato vi facciamo le nostre congratulazioni! Se invece non ci siete ancora arrivati, ecco svelato il mistero: Kill Bill. Ebbene sì, la giovane adolescente in foto non è niente di meno che la spietata O-Ren Ishii, interpretata dalla bravissima Lucy Liu. Ecco allora qualche informazione in più sull’attrice.

Lucy Liu: biografia e carriera dell’artista

Lucy Alexis Liu Yu Ling è nata il 2 dicembre del 1968 a New York ed ha attualmente 52 anni. I suoi genitori sono di origini taiwanesi, mentre l’attrice è proprio nata negli Stati Uniti. Dopo aver frequentato la Stuyvesant High School, si laurea in Lingue e Culture Asiatiche presso l’Università del Michigan. La fama come attrice arriva dopo qualche comparsata in diverse serie televisive grazie alla sua partecipazione in Ally McBeal, telefilm andato in onda dal 1997 al 2002.

Lucy Liu Cinematographe.it

Dopo questo vero e proprio debutto, l’attrice inizia a partecipare a diverse produzioni affianco ad attori di grande calibro, come Cameron Diaz e Drew Barrymore. Nel 2003 viene scritturata per il ruolo di O-Ren Ishii nel film Kill Bill: Volume 1, diretto da Quentin Tarantino. Nel 2007 è stata inserita nella lista delle 100 attrici più belle di quell’anno, mentre dal 2012 al 2019 è stata parte del cast di Elementary, serie televisiva tratta dai libri su Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle. Nel 2019 ha ottenuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame, diventando la seconda attrice asio-americana ad ottenerne una.

Qualche curiosità: la sua passione per le lingue

Lucy Liu Cinematographe.it

Nei paragrafi precedenti è stato accennato al fatto che l’attrice sia stata studentessa e sia laureata pressa la facoltà di Lingue e Culture Asiatiche. Questo presuppone che sappia, di fatto, parlare lingue orientali, ma dire questo è decisamente riduttivo. Lucy Liu, infatti, parla ben 6 lingue: inglese, cinese, giapponese, mandarino, spagnolo e italiano. Ebbene sì, anche l’italiano, strano ma vero. Oltre a questo, sappiamo anche che tra le sue passioni più grandi ci sono la pittura, la musica e la fotografia.

Leggi anche: Avete mai visto Sofia Vergara da giovanissima? Oggi l’attrice ha 48 anni, un debole per Scarface e stava per diventare una dentista