L’avete riconosciuta? È la principessa di Genovia e non potreste mai immaginare cosa ha fatto per essere ammessa a Hollywood!

Bella, brava ed intelligente: una combinazione perfetta per diventare una stella del cinema internazionale!

Essere una tra le donne più seguite, amate ed apprezzate di Hollywood significa, di fatto, essere riuscita a fare centro nella vita. Come potete immaginare, anche la bambina in fotografia a fatto bingo, riuscendo a guadagnarsi la stima di moltissimi. Si tratta niente di meno che di Anne Hathaway, attrice di fama internazionale. Ecco allora qualche informazione sulla sua vita e carriera.

Anne Hathaway: biografia e carriera dell’attrice

Anne Jacqueline Hathaway è nata il 12 novembre del 1982 a New York ed ha, attualmente, 38 anni. All’età di sei anni si è trasferita con la sua famiglia dal quartiere di Brooklyn (New York) a Millburn (New Jersey). L’attrice sappiamo che ha deciso di seguire le orme materne, decidendo di studiare recitazione, proprio come sua madre ha fatto prima di lei.

Anne Hathaway Cinematographe.it

Il sui debutto in ambito televisivo risale al 1999, nella serie TV Get Real, mentre il suo primo film arriva nel 2001: Pretty Princess. Questo film, firmato Garry Marshall, è stato un assoluto successo. Qui Anne Hathaway interpretava un’adolescente che si ritrova a diventare principessa del regno di Genovia, da un giorno all’altro. Sempre nei panni di una pseudo principessa, la vediamo anche in Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella, nel 2004, ossia un re-telling di Cenerentola, in chiave fiabesca.

Anne Hathaway Cinematographe.it

Non bisogna pensare, però, che l’attrice abbia interpretato solo ruoli di questo genere. Infatti, la vediamo anche essere una donna d’affari in Lo stagista inaspettato, al fianco di Robert De Niro, ma anche una maga della truffa in Attente a quelle due, insieme a Rebel Wilson. Anne Hathaway, inoltre, è stata anche vincitrice di un premio Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione di Fantine nel musical Les Miserables, diretto da Tom Hooper.

Come è riuscita ad arrivare ad Hollywood

Anne Hathaway Cinematographe.it

Il mondo di Hollywood non perdona ed è anzi molto selettivo. Tutto questo può riuscire a mettere una pressione importante sopra coloro che ne fanno parte. Lo sa bene Anne Hathaway, la quale ha raccontato cosa ha fatto 10 anni fa per sentirsi negli standard richiesti dal sistema. L’attrice ha infatti ammesso di aver attuato un digiuno forzato prima della sua premiazione agli Oscar per perdere peso. La cosa è poi andata avanti per qualche altro anno, fino a quando non ha capito di doversi prendere cura di se stessa.

Leggi anche: Avete mai visto Rami Malek da piccolo? È uno degli idoli di Tom Hanks, ha battuto molti record e conservato i denti di Freddie Mercury