Che fine ha fatto Lauren Graham? Come sta e cosa fa oggi la star di Una mamma per amica

Che fine ha fatto Lauren Graham, la protagonista della serie tv Una mamma per amica? Scopriamolo con la lettura dell'articolo

Lauren Graham è sicuramente il volto più familiare per diverse generazioni, quelle cresciute a Pringles e serie tv trasmesse in chiaro. La carriera di Lauren è veramente costellata di successi ma a farla decollare nel mondo cinematografico è stata l’interpretazione di Lorelai Gilmore in Una mamma per amica. La serie è andata in onda dal 2002 al 2016. Sette stagioni da guardare tutte d’un fiato su Netflix. Oggi l’attrice per molti sembra essere scomparsa dai radar del cinema, ma è realmente così?

Cosa fa oggi Lauren Graham, la protagonista di Una mamma per amica

Lauren Graham nasce a Honolulu, Hawaii, da Donna Grant, una fashion buyer, e Lawrence Graham, ex-presidente dell’associazione delle industrie di cioccolato e dolciumi. All’età di cinque anni i suoi genitori divorziano e lei si trasferisce insieme al padre nella Virginia del Nord, poco fuori da Washington DC. Lauren scopre la passione per la recitazione durante le scuole elementari e dimostra il suo talento alla Langley High School dove fa parte di una squadra di ginnastica. In quegli anni entra in una compagnia teatrale e partecipa a piccole produzioni. Una volta terminati gli studi si trasferisce a New York dove diventa una cameriera con l’aspirazione di diventare un’attrice. Ottiene il suo primo lavoro retribuito partecipando ad una pubblicità nei panni di Striker, il cane mascotte del Campionato mondiale di calcio del 1994. Nel 1995 appare nella serie tv Caroline in the City e nel 1997 veste i panni di Marie nel filn Nightwatch – Il guardiano di notte. Da quel momento in poi ha spiccato il volo ma la celebrazione è arrivata con Una mamma per amica e il suo revival Di nuovo insieme, con la miniserie divisa in 4 parti che ha avuto grande successo sul servizio di streaming. Lauren però non si è dedicata solo al cinema ma ha trovato del tempo per scrivere tre libri, due dei quali entrati nella lista dei bestseller del New York Times: Un giorno, forse pubblicato nel 2014 e Parlare a raffica pubblicato nel 2016. Nel 2020 è tornata in TV con Lo straordinario mondo di Zoey della NBC la cui seconda stagione è ancora inedita in Italia. Nel 2021, suo ultimo lavoro, ha girato la serie Stoffa da campioni – Cambio di gioco disponibile su Disney plus.

Leggi anche Stoffa da campioni: Disney+ ordina la serie sequel con Lauren Graham