Laura Pausini e il forte messaggio per la figlia nascosto nel suo primo film

"Ho fatto un film per spiegare a mia figlia che la felicità non dipende da un premio" svela la celebre cantante, presto su Prime Video con il suo esordio nel mondo del cinema.

Non contiene la felicità Laura Pausini, pronta al suo debutto nel mondo del cinema grazie a Prime Video. Il 7 aprile arriverà infatti Piacere di conoscerti, il primo film che offrirà ai fan uno sguardo inedito alla sua vita, svelando incredibili retroscena mai visti prima. Alla conferenza stampa, tenutasi oggi a Roma, la star italiana ha svelato preziosi retroscena sull’attesa pellicola – scritta insieme a Ivan Cotroneo e a Monica Rametta, e diretta da Ivan Cotroneo – che, per la prima volta, pone la star davanti alla macchina da presa.

Non volevo un documentario di autocelebrazione ma un viaggio introspettivo che rendesse più facile capire che, anche se spesso ci viene insegnato che bisogna vincere, per essere realizzati non è necessaria la fama. Il sentirsi realizzati non dipende da un premio che si ha in casa”, una considerazione nata dopo che la figlia Paola, avuta dal suo celebre compagno Paolo Carta (con cui a breve convolerà a nozze), le ha detto “non sarò mai brava come te”, proprio mentre la cantante stava festeggiando la vittoria ai Golden Globe. “La paura di essere troppo ingombrante per lei è esplosa. Ho sperato di non vincere l’Oscar, e quando è successo ho gioito. Era l’unico modo per poter insegnare a Paola il fallimento e aggiungerlo così ai messaggi di Piacere di conoscerti. Mi piacerebbe che questo film servisse a Paola e ad altri giovani a capire che è importante anche imparare a perdere, non solo inseguire i successi e i like”.

Leggi anche Laura Pausini – Piacere di conoscerti: trailer e data d’uscita del film Prime Video

Il film nasce da una semplice, seppur significativa domanda: cosa sarebbe successo se, quella sera del 1993, Laura non avesse vinto il Festival di Sanremo? “In 29 anni mi sono immaginata tante volte cosa avrei fatto se non fossi diventata famosa”, spiega Laura Pausini, una domanda che troverà risposta in Piacere di conoscerti, un progetto che svelerà al pubblico la sua vera anima – attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale – dandole anche la grande opportunità di scoprire aspetti di sé e del suo mondo mai visti prima.

Fonte: adnkronos