Later: il nuovo libro di Stephen King sembra nato per il cinema

Later è l'ultimo romanzo di King dopo quasi due anni, dall'uscita dell'opera del 2019 The Institute, e sembra un candidato perfetto per una trasposizione cinematografica.

Entertainment Weekly ha rivelato ulteriori dettagli sul nuovo romanzo di Stephen King, Later, tra cui un po’ più di informazioni sulla sua trama

Later seguirà Jamie Conklin, un ragazzo le cui abilità insolite potrebbero aiutare la sua mamma single e il suo compagno detective della polizia – ma solo a un costo terribile.

Adoro il formato Hard Case e questa storia – che combina un ragazzo che vede oltre il nostro mondo e forti elementi di criminalità e suspense – mi è sembrata perfetta,” ha dichiarato King in una nota. “Later è una bella storia su come crescere e affrontare i propri demoni – siano essi metaforici o (come talvolta accade quando ci si trova in un romanzo di Stephen King) reali“, ha aggiunto Charles Ardai, editore di Hard Case Crime . “È terrificante, tenero, straziante e onesto, e siamo così entusiasti di portarlo ai lettori“.

Stephen King: annunciati tre nuovi film prodotti Ryan Murphy, Ben Stiller e Darren Aronofsky

Later verrà inizialmente pubblicato come un tascabile originale, con una copertina disegnata dall’iconico artista Paul Mann. Seguirà quindi una copertina rigida in edizione limitata, con due nuove illustrazioni di Gregory Manchess – uno per il romanzo stesso e uno per un romanzo immaginario nell’universo del libro.

Si tratta l’ultimo romanzo di King dopo quasi due anni, dall’uscita dell’opera del 2019 The Institute, e sembra un candidato perfetto per una trasposizione cinematografica. Later è ora disponibile per il pre-ordine su Amazon, con la versione Kindle del libro che sarà rilasciata il 2 marzo 2021.